Nozze Kate-William: come sarà l’acconciatura della sposa?

Il principe William e Kate Middleton

Ieri abbiamo parlato del battibecco reale riguardo alla tiara che Kate Middleton dovrebbe indossare il giorno delle sue nozze con il principe William d’Inghilterra. Oggi ci occupiamo di un’altra spinosa questione? Come sarà l’acconciatura della sposa? Certo, il toto pettinatura è un azzardo per adesso, visto che non solo non si sa se Kate indosserà la tiara, ma non sappiamo neanche come sarà il vestito e se avrà o meno il velo. Le possibili opzioni per i capelli di Kate però sembrano essere due: up o down?

I capelli di Kate, con le loro morbide onde castane hanno aiutato la futura principessa a definire il suo stile di fidanzata del principe William. Ma è opinione generale che la futura principessa dovebbe portare i capelli all’indietro il gran giorno delle sue nozze perchè quella pettinatura libera mal si addice allo stile che dovrebbe avere la futura regina d’Inghilterra. E non si tratta solo di una questione di decoro, ci sono anche questioni pratiche. E se il 29 aprile fosse una giornata ventosa? Come farebbe la principessa a gestire i capelli scarmigliati al vento? E come farebbero i fotografi e rendere giustizia alla sua bellezza?

Recentemente Kate ha sfoggiato una sportiva coda di cavallo, ma è chiaro che non si addice per niente ad un matrimonio a Westminster Abbey. “Anche senza sapere nulla del vestito, sicuramente deve portare i capelli legati in alto” dice Paul King, famoso acconciatore britannico che ha pettinato molte aristocratiche teste in occasione dei balli a Buckingham Palace. King legherebbe i capelli di Kate in uno chignon basso, una pettinatura che non abbiamo visto spesso su di lei. E il risultato dovrebbe essere un look non troppo severo.

Richard Ward invece, il parrucchiere di Kate Middleton, vorrebbe creare per Kate un up-do, non dissimile da quello indossato da Autumn Kelly, che ha recentemente sposato Peter Phillip, il cugino di primo grado di William. E poi c’è la possibilità che Kate indossi la tiara, che essendo un gioiello molto pesante deve essere ancorato da uno stretto, alto, nido di capelli pettinati. Quindi nel caso in cui Kate decida di indossare una delle imponenti tiare della collezione dei gioielli della regina, avrà bisogno di cotonare molto i capelli ed eventualmente anche delle extension per fissarla. E non abbiamo ancora preso in considerazione il velo. Per il ricevimento nuziale della sera però, almeno una cosa è chiara: Kate  dovrebbe lasciare i capelli sciolti.

Photo Credit|Njrips