La nuova linea Latte Solare di Erboristeria Magentina

di Sara Commenta

Erboristeria Magentina Linea Latte SolareAlla luce del recente e diffuso interesso verso prodotti per la cura del viso e del corpo naturali, le aziende che producono prodotti cosmetici bio iniziano a proporre anche delle linee di creme solari.

La peculiarità dei solari eco-bio sta, oltre che nella formulazione in generale, nell’utilizzo di filtri solari fisici. In realtà il filtro fisico non è una scelta esclusiva dei solari eco-bio, ma se è vero che un solare classico può essere formulato con filtri fisico o chimico, per i solari bio in genere si parla esclusivamente di filtri fisici. Perchè?

Senza entrare nel merito delle proprietà specifiche dei filtri solari, ci limitiamo in questa sede a dire che mentre il filtro chimico (inorganico) è una sostanza di sintesi cretata in laboratorio, il filtro fisico (organico) è una preparazione derivata da metalli (ossido di zinco, biossido di titanio), non sintetici quindi e offrono ai solari eco-bio la possibilità di mantenere le caratteristiche di un prodotto naturale senza che un’efficace protezione dalle radiazioni solari venga meno.

L’Erboristeria Magentina è un’azienda che produce prodotti non eco-bio ma comunque basati su attivi naturali e quest’anno lancia la sua nuova linea Latte Solare dalle caratteristiche piuttosto interessanti poichè propone una protezione solare formulata attraverso la combinazione di filtri sia chimici che fisici.

I Latte Solare sono disponibili nella versione SPF 6, 15 e 40 e sono stati formulati con 3 filtri chimici e un filtro fisico, l’idrossiapatite, biocompatibile e dall’effetto anti rughe ed elasticizzante.

Le emulsioni sono leggere e di facile assorbimento e arricchite con olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Avocado, Aloe in gel per mantenere la pelle morbida e nutrita anche durante l’esposizione e fiori di Bach.

Le formulazioni sono inoltre prive di Parabeni, PEG, Coloranti, BHA, BHT, Paraffinum Liquidum, Glicole e Nanoparticelle.

A completare la linea anche una fluido Doposole a base di olio di Argan, olio di Albicocca, Burro di Karitè, Aloe Vera, olio di Iperico, estratto di Tiglio per idratare, lenire e prevenire l’invecchiamento della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>