La nuova linea Latte Solare di Erboristeria Magentina

 
Sara
22 maggio 2011
Commenta

e1 La nuova linea Latte Solare di Erboristeria MagentinaAlla luce del recente e diffuso interesso verso prodotti per la cura del viso e del corpo naturali, le aziende che producono prodotti cosmetici bio iniziano a proporre anche delle linee di creme solari.

La peculiarità dei solari eco-bio sta, oltre che nella formulazione in generale, nell’utilizzo di filtri solari fisici. In realtà il filtro fisico non è una scelta esclusiva dei solari eco-bio, ma se è vero che un solare classico può essere formulato con filtri fisico o chimico, per i solari bio in genere si parla esclusivamente di filtri fisici. Perchè?

Senza entrare nel merito delle proprietà specifiche dei filtri solari, ci limitiamo in questa sede a dire che mentre il filtro chimico (inorganico) è una sostanza di sintesi cretata in laboratorio, il filtro fisico (organico) è una preparazione derivata da metalli (ossido di zinco, biossido di titanio), non sintetici quindi e offrono ai solari eco-bio la possibilità di mantenere le caratteristiche di un prodotto naturale senza che un’efficace protezione dalle radiazioni solari venga meno.

L’Erboristeria Magentina è un’azienda che produce prodotti non eco-bio ma comunque basati su attivi naturali e quest’anno lancia la sua nuova linea Latte Solare dalle caratteristiche piuttosto interessanti poichè propone una protezione solare formulata attraverso la combinazione di filtri sia chimici che fisici.

I Latte Solare sono disponibili nella versione SPF 6, 15 e 40 e sono stati formulati con 3 filtri chimici e un filtro fisico, l’idrossiapatite, biocompatibile e dall’effetto anti rughe ed elasticizzante.

Le emulsioni sono leggere e di facile assorbimento e arricchite con olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Avocado, Aloe in gel per mantenere la pelle morbida e nutrita anche durante l’esposizione e fiori di Bach.

Le formulazioni sono inoltre prive di Parabeni, PEG, Coloranti, BHA, BHT, Paraffinum Liquidum, Glicole e Nanoparticelle.

A completare la linea anche una fluido Doposole a base di olio di Argan, olio di Albicocca, Burro di Karitè, Aloe Vera, olio di Iperico, estratto di Tiglio per idratare, lenire e prevenire l’invecchiamento della pelle.

Articoli Correlati
YARPP
Erboristeria Magentina lancia una nuova linea di trattamento al Fico d’India

Erboristeria Magentina lancia una nuova linea di trattamento al Fico d’India

La primavera di Erboristeria Magentina è all’insegna delle novità con il lancio di una linea di trattamento viso e corpo il cui attivo è davvero insolito, si tratta infatti del […]

Fitocose e la nuova Protezione Solare Organic Natural Standard

Fitocose e la nuova Protezione Solare Organic Natural Standard

Le appassionate di eco bio e le amanti dei prodotti Fitocose conosceranno sicuramente la linea Cosmetici per il sole, una gamma completa di prodotti per la stagione estiva che vanno […]

Intimamente, la nuova linea per l’igiene intima di Erboristeria Magentina

Intimamente, la nuova linea per l’igiene intima di Erboristeria Magentina

Bruciore, prurito, piccole infiammazioni, molte donne ne sono in particolar modo soggette, altre hanno sperimentato questi fastidi solo occasionalmente, ma, seppur lievi, mettono a disagio e mal si sopportano. Le cause […]

La nuova linea solare Cocco & Lime di Bottega Verde

La nuova linea solare Cocco & Lime di Bottega Verde

L’estate è la stagione delle profumazioni esotiche, dolci e fresche allo stesso tempo, calde, avvolgenti, seducenti e sentirle sulla pelle, sotto il sole o in riva al mare, da una […]

La nuova linea Protezione Solare di Kiko

La nuova linea Protezione Solare di Kiko

Per l’estate 2011 Kiko lancia la sua prima linea Protettiva Solare composta da prodotti specifici per stimolare la produzione di melanina, ridurre il rischio di danni alla pelle e rinforzarne […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento