I nuovi integratori alimentari della Guam

Guam BritsnellSi sente spesso parlare di integratori alimentari e di come possano costituire un valido sostegno in determinati periodi di stress-psicofisico, oppure in caso di carenze di vitamine o minerali, ne esistono tantissime tipologie, la cui vendita è assolutamente libera, ma, come per ogni cosa, è importante non abusarne e non assumerne più di uno contemporaneamente se non sotto consiglio medico.

Abbiamo poi i coadiuvanti ossia quegli integratori che possono rivelarsi utili in un contesto costituito anche da altre tipologie di trattamenti e, soffermandoci nel campo cosmetico, associare ad esempio una corretta alimentazione, attività fisica, una crema corpo con attivi che stimolino la circolazione ed un integratore ad azione drenante può rivelarsi un’ottima strategia per combattere la ritenzione idrica, e così via.

Per il trattamento degli inestetismi del corpo e cura della pelle, già altre aziende cosmetiche si sono cimentate nella formulazione di integratori alimentari, come Collistar e Bottega Verde, e da quest’anno anche la Guam lancia la propria linea.

Si tratta di 6 nuovi prodotti da utilizzare da soli o associati ai noti trattamenti corpo della Guam per un’azione mirata ed efficace.

Axicalcium, può aiutare a rinforzare le ossa, quindi utile in prossimità o durante il periodo della menopausa, a base di Lithothamnium Calcareum (ricco di Calcio), Fosforo, Magnesio, Vitamina D3.

Per contrastare gli inestetismi della cellulite Axi-Cell, per eliminare i liquidi in eccesso e contrastare la ritenzione idrica, a base di Alghe GUAM, Pilosella, Sambuco, Frutti di Cactus, Centella, Tè Verde, Meliloto, Fucus, oppure Brit 24h Cell, dall’azione drenante più intensa che va ad agire sul trofismo del microcircolo, a base di Sale marino, Alghe GUAM, Burro di Karitè, Marsdenia Condurango, Dermoclorella, mix di Oli essenziali (Limone, Salvia, Ylang, Gelsomino, Ginepro, Sandalo, Rosa).

In assenza di cellulite ma di gonfiore dato da ritenzione idrica il Britannia Dren con Tè, Tè Verde, Betulla, Ribes nero, Spirea, Pilosella, Ortosifon, mentre se il gonfiore è localizzato sull’addome l’AxiDuo, per contrastare la formazione di gas, tensione e rotondità, con Estratto secco di frutti di Finocchio, Estratto secco di erba di Origano. Estratto idroalcolico di radice e rizomi di Enula Campana, Estratto secco di Corteccia di Magnolia, Estratto secco di tallo di Ficus.

Infine come coadiuvante nell’ambito di diete ipocaloriche per la riduzione del peso corporeo il Britsnell a base di Alga Undaria pinnatifada (Wakame), L-Carnitina, Cromo, Cassia Nomame, Caffè Verde, Tè Verde, Garcinia.