Nuovo negozio Aesop a New York in West Village-Bleecker Street

Aesop è stata fondata a Melbourne nel 1987 e offre oggi i suoi meravigliosi prodotti per la cura della pelle, dei capelli e del corpo in più di 50 negozi in tutto il mondo.

Questo mese Aesop ha il piacere di annunciare l’apertura del terzo negozio a New York al 341 Bleecker Street a stretto contatto con un quartiere storico che ha ospitato anime vivaci come Walt Whitman, Franz Kline, Marianne Moore e Leonard Cohen.

Il design del negozio è il risultato della più recente collaborazione dell’azienda con il talentuoso architetto Rodney Eggleston del March Studio a Melbourne e la firma di Eggleston risiede nel inaspettato modo in cui si è appropriato dello spazio utilizzando materiali non convenzionali con originalità. Ha utilizzato infatti cuoio, ottone e legno compensato lavato in calce, ossia tutti materiali destinato ad invecchiare con il tempo così come la pelle di viso e corpo.

Inoltre una struttura in legno a scaffali e si estende dalle pareti al soffitto costituendo un efficace ed insolito elemento decorativo che ricorda un paesaggio di De Chirico. Appena si accede al locale, i pavimenti in cuoio comunicano un immediato senso di calore, quiete e intimità, caratteri distintivi di Aesop e della sua filosofia.

Un piccolo tempo dedicato alla cura di viso, corpo e capelli, una boutique che vale senz’altro la pena visitare ma per provare i prodotti Aesop non è necessario volare a New York, potete trovarli infatti in tutti i punti vendita de L’Olfattorio.