Oil of Olaz Regenerist detergente viso termo-levigante

Oil of Olaz Regenerist detergente viso termo-leviganteLa detersione del viso è un gesto molto importante da effettuare con cura e soprattutto con delicatezza senza mai confonderlo con la fase di strucco del viso. Pulire la pelle non vuol dire esclusivamente struccarla ma anche rimuovere quello strato invisibile di polvere, sudore, smog, fumo che si deposita durante il giorno, è fondamentale quindi la detersione anche quando abbiamo il viso apparentemente pulito poichè la sola acqua non è sufficiente.

Se è vero però che il solo risciaquo con acqua non basta, è anche vero che la detersione, in quanto gesto quotidiano ripetuto in genere mattina e sera, deve essere effettuata con prodotti molto delicati e non aggressivi a prescindere dalla nostra tipologia di pelle.

Il Detergente viso termo-levigante della linea Regenerist di Oil of Olaz viene proposto come un prodotto per uso quotidiano ma per le sue caratteristiche ritengo sia opportuno prenderlo in considerazione per un trattamento da fare 1-2 volte a settimana senza che i benefici vengano meno.

Si tratta di una crema morbida che a contatto con la pelle bagnata sprigiona calore per aprire i pori e detergere in profondità. Dopo averlo risciaquato si ha una sensazione di pelle più liscia e levigata e si ottengono buoni risultato con l’utilizzo costante settimanale o anche come trattamento da effettuare occasionalmente.

Forse è un pò ardita l’affermazione della Oil of Olaz secondo cui con il Detergente viso termo-levigante si riescono ad ottenere dei risultati simili ad un micro-peeling, ma resta comunque un buon prodotto, piacevole da usare e ad un prezzo decisamente accessibile.

Sebbene faccia parte della linea Regenerist, mirata al trattamento delle pelli mature per distendere, levigare ed illuminare, questo detergente può essere comunque utilizzato anche da donne più giovani che hanno bisogno di integrare nella loro beauty routine un trattamento che pulisca più a fondo la pelle, con delicazza e al bisogno.