Ombre hair fai da te in 5 mosse

sfumato oreal pareri

Non è detto che per avere i capelli ombre hair si debba per forza andare dal parrucchiere. Se avete una buona dose di spirito di iniziativa e una quantità non indifferente di coraggio, potete tentare l’impresa di colorare i capelli a casa. Come sempre per il fai da te, munitevi di prodotti di qualità e se non riuscite da sole a raggiungere tutti i capelli in modo omogeneo fatevi aiutare da qualcuno, che magari sia pratico nell’utilizzare le tinture casalinge. In fondo non è difficile: seguiteci e vi spieghiamo come fare un perfetto ombre hair in 5 mosse!

Step 1. Munitevi di un pettine e, se possibile, di una spazzolina di quelle che si usano per distribuire la tintura sui capelli. Acquistate anche una confezione di L’Orèal Maximum Blonde e di un trattamento ristrutturante per capelli, preferibilmente senza risciacquo. I capelli da colorare non devono essere pulitissimi: dovete aver fatto lo shampoo almeno da due giorni.

Step 2. Nella confezione del decolorante L’Orèal troverete i guanti e due trattamenti da applicare prima e dopo la decolorazione. Seguite quindi attentamente le istruzioni riportate sulla confezione e applicate il trattamento pre-decolorazione sui capelli asciutti.

Step 3. Mescolate bene i prodotti decoloranti e applicate sui capelli, all’altezza che preferite. Se avete capelli molto lunghi, potete cominciare a schiarirli a partire da sotto il mento. Se volete un effetto meno invadente, schiarite da più in giù. Il decolorante deve restare in posa per circa 25-30 minuti, ma vi consiglio di controllare sempre il livello di schiaritura ottenuto, in modo da non ritrovarvi con le punte troppo chiare.

Step 4. Per ottenere un effetto più naturale, cotonate pochissimo i capelli all’altezza in cui comincia la schiaritura. In questo modo il distacco tra i caeplli naturali e i capelli schiariti sarà meno netto.

Step 5. Trascorso il tempo di posa, risciacquate i capelli con acqua tiepida. Applicate il trattamento post-decolorazione e se potete, anche un trattamento ristrutturante sulle punte. Non lavate assolutamente i capelli con lo shampoo per almeno 3 giorni, perchè potrebbero rovinarsi irrimediabilmente a causa dell’aggressività dello shampoo.