Respectissime Douce Trio Ombretti La Roche Posay

di Lorena Scopelliti 2

La Roche Posay è certamente molto più conosciuta per i prodotti viso-corpo rispetto a quelli per il maquillage. Probabilmente c’è ancora un po’ di scetticismo ad acquistare prodotti make up in farmacia: spesso si pensa che le proposte siano “curative”, magari un po’ pesanti e demodè, quindi esteticamente meno piacevoli rispetto a ciò che acquistiamo in profumeria. Da anni, invece, molti marchi che prima si rivolgevano esclusivamente a skin/bodycare hanno cominciato ad ampliare il loro raggio d’azione.

Dopo risultati inizialmente non esattamente gradevoli, con il passare del tempo le formule e le gamme di colori hanno cominciato ad ampliarsi, rendendo piacevole anche il momento in cui andiamo ad acquistare l’aspirina! Oggi entrare in farmacia vuol dire anche spulciare tra gli espositori di ombretti, fondotinta e blush, con nostra somma gioia.

La Roche Posay è un ottimo marchio, perfetto per chi ha la pelle sensibile e delicata, che a poco a poco si è conquistata un degno spazio tra le case di maquillage: a partire dai fondotinta (anche se la gamma di tonalità è sempre troppo ristretta, a mio parere), passando per rossetti e ombretti. Per il look autunno inverno 2010 sono stati immessi nel mercato questi bellissimi trio di ombretti: finalmente una palette anche in farmacia!

La palette è composta da tre cialdine: due ombretti e una base fissante. A proposito di quest’ultima devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa: è cremosa ma non così tanto da appensantire la palpebra, si stende con grande facilità, cancella le discromie e i rossori, aiuta a fissare e allungare la durata del trucco occhi. Evita che si formi l’odiosa riga dopo qualche ora dall’applicazione ed è bellissima da indossare anche da sola: perfetta per un look naturalissimo ma estremamente curato.

Gli ombretti sono molto luminosi, con una punta appena accenata di perlescenza per nulla eccessiva, davvero molto discreta. Io possiedo la Smoky brun, versatilissima, composta da un beige e un marrone scuro neutro. Le altre proposte sono altrettanto interessanti: Smoky Gris (azzurro e grigio antracite scuro), Smoky Vert (beige dorato e khaki) e Smoky Prune (rosa delicato e prugna).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>