Oscar 2014: le pettinature delle candidate a migliore attrice

Cate Blanchett, Oscar 2014

La notte degli Oscar 2014 non poteva passare inosservata, e così dopo aver incassato il premio per “La grande bellezza”di Sorrentino, siamo qui a parlarvi delle pettinature delle candidate a migliore attrice protagonista. Tra le cinque candidate, abbiamo selezionato Amy Adams, Sandra Bullock e la vincitrice Cate Blanchett, le cui pettinature ci sono sembrate più belle e soprattutto più adatte ad essere copiate e magari utilizzate anche da noi comuni mortali per una serata elegante o per un’occasione speciale.

Volendo fare un quadro generale, ci sembra che anche alla notte degli Oscar 2014 abbiano trionfato le tendenze di cui ci occupiamo da tempo: i capelli a onde morbide e il raccolto semplice. Testimoni della prima tendenza sono Sandra Bullock e Cate Blanchett. La prima ha sfoggiato una pettinatura laterale, che viene definita “Side Hair“, con capelli a onde morbide, quasi ricci. Il risultato era molto elegante e i capelli, che si adagiano dal lato opposto rispetto al volume dell’abito, contribuivano a dare un aspetto equilibrato al look nel suo complesso.

Cate Blanchett, che trionfa come migliore attrice, sfoggia anche lei un’acconciatura dall’aspetto molto naturale. Onde morbide si adagiano al viso e i capelli restano sciolti a ricadere sulle spalle in morbidi ricci color oro. Un look semplicemente perfetto.

Amy Adams ha optato per un raccolto. La struttura dello chignon è molto semplice: si tratta di un comune chignon a banana, molto schiacciato e poco voluminoso, per adattarsi al volto abbastanza piccolo dell’attrice. La novità la intravediamo nel ciuffo e nella parte superiore dell’acconciatura, dove si notano alcune onde morbide anni Venti che donano al look complessivo un aspetto elegante, sofisticato, un po’ retrò.

Photo Credit| Getty Images