Pelle giovane, come mantenerla con gli integratori e gli alimenti giusti

integratore anti-età e anti-ossidante reage fermete l'oreal inneov

Creme, trattamenti, massaggi, laser, sieri. Ma anche e sopratutto stile di vita sano ed equilibrato, dieta incentrata su alcuni fondamentali alimenti e, quando serve, assunzione di integratori. E’ così che la pelle si mantiene giovane, soda, sana e compatta. Niente miracoli, niente effetti eclatanti: chi vi promette chimere simili è da evitarsi con cura, perché non esiste nulla, se non la chirurgia estetica (invasiva e costosa), che possa trasformare un viso molto segnato in un ovale da ventenne.

Agire concostanza e tempestività, però, preserva il nostro aspetto dai rischi estetici più comuni: rughe, lineette, perdita di tono ed elasticità, grana irregolare e colorito spento e non omogeneo. Oggi parleremo di alimenti anti-età e di un integratore che Inneov, facente parte del gruppo L’Oreal, ha messo a disposizione delle consumatrici che vogliono agire contro i segni del tempo anche dall’interno. 

Parlare di anti-invecchiamento e di prevenzione a partire dalla dieta significa essenzialmente parlare di antiossidanti, sostanze in grado di contrastare l’azione degenerativa dei radicali liberi: al primo posto come antiossidante tra gli antiossidanti c’è la frutta nera come uva nera e prugne nere, mirtilli, more, fragole. Prendere la sana abitudine di arricchire le nostre giornate di piccole porzioni contenenti questi cibi (peraltro buonissimi e golosi), vuol dire dare una mano al nostro organismo e alla nostra pelle. L’assunzione di Vitamina C contenuta nelle arance, negli agrumi in generale e nei kiwi è altrettanto fondamentale e benefica.

Tra le verdure migliori abbiamo barbabietole, cavolo verde, spinaci, broccoli, foglie di rapa, foglie di ravanello, cavolo verza, cavolo nero, agretti, bieta ecc. Ottimi anche gli ortaggi non verde o verde-scuro: peperoni rossi e gialli, cavolo rosso, carote arancione scuro, zucca gialla carica, pomodoro rosso intenso e pieno.

Come complemento a una dieta che preveda ogni giorno porzioni degli alimenti che abbiamo sopra citato (senza dimenticare i cereali integrali, gli oli vegetali crudi e i legumi) Inneov propone Re-âge Fermeté, un integratore particolarmente indicato per essere inserito nella strategia anti-invecchiamento e anti-radicali liberi.

Grazie alla presenza, nella formula, di licopene, isoflavoni di soia, vitamina C e proteine del latte permette di ridensificare la pelle dall’interno, aiutandola a combattere la perdita di tono, di elasticità e compattezza. Due caspule al giorno, assunte in corrispondenza di un pasto principale, corrispondono all’assunzione di un bicchiere di latte, di succo d’arancia, di pomodoro e di soia al giorno. Il trattamento, per avere efficacia, deve essere seguito con costanza e per un periodo non inferiore di tre mesi.