Come preparare la pelle all’esposizione al sole

di Anna Cantarella Commenta

Abbronzatura uniforme, pelle nutrita e liscia: questi sono gli obiettivi dell’estate. Ma come preparare la pelle all’esposizione al sole? Il problema è che esporsi al sole senza applicare la protezione adatta alla nostra pelle, e senza prima aver curato la pelle, può causare gravissimi danni e un’unvecchiamento precoce. L’ideale sarebbe preparare la pelle all’esposizione solare seguendo alcuni dei nostri consigli.

Durante l’inverno la pelle è stata coperta per un lungo periodo e non è più abituata a ricevere i raggi Uv direttamente, dunque bisogna prepararla al sole in modo graduale. Evitate assolutamente cose come le lampade Uv o le docce solari e piuttosto privilegiate i rimedi naturali.

Innanzitutto esfoliare. Provate qualcosa di leggero come un gommage per detergere la pelle, eliminare le impurità e rimuovere le cellule morte. Potete anche provare ad utilizzare un guanto esfoliante ogni volta che fate la doccia. Dopo aver ripulito la pelle, dedicatevi all’idratazione profonda perchè le giornate al sole tenderanno inevitabilmente ad inaridirla. Prediligete creme ad altro potere idratante come quelle che contengono acido ialuronico a basso peso molecolare e antiossidanti (vitamina E, vitamina C o tè verde).

> PROVATO PER VOI: COLLISTAR GOMMAGE CORPO RIGENERANTE SETIFICANTE

Al mare, non dimenticate mai un olio idratante (di argan o di mandorle dolci) e ovviamente una crema solare con fattore protettivo. Le prime volte è consigliabile una protezione 50, poi potete anche scendere a 20 o 30 a seconda del vostro tipo di pelle.

> COME PREPARARSI ALL’ABBRONZATURA, I TRATTAMENTI VISO

Per preparare la pelle al sole è fondamentale una corretta alimentazione. Un mese prima del mare cominciate a mangiare alimenti che contengono licopene, come i pomodori, e antiossidanti come le carote, i kiwi, i frutti rossi, le albicocche. Riducete drasticamente gli zuccheri raffinati e bevete molto di più. La pelle apparirà subito più luminosa.

> SOMATOLINE COSMETIC TRATTAMENTO SCRUB LEVIGANTE PER PREPARARE LA PELLE ALL’ESTATE

Chi lo desidera, potrebbe anche assumere degli integratori (meglio sotto il consiglio del medico) a base di Betacarotene, Licopene, Selenio e vitamine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>