Provati per voi: Essence Pure Skin Purifying Strips, vecchia e nuova versione a confronto

Essence cerottini 1

E’ da 1 anno che uso costantemente i cerottini Essence, sia per il naso che per la zona T, e la mia è una costanza quasi religiosa perchè adoro il modo in cui riescono ad eliminare i puntini neri dalla pelle, anche quelli invisibili, gli insospettabili insomma, e tutto ciò ad un prezzo davvero piccolo.

Qualche settimana fa esco per rifarne scorta e li trovo ma con una nuova confezione. Consultando il sito Essence ed il web in generale non sono riuscita a capire se si tratta di una riformulazione ma vengono comunque dati come new (così come sulla confezione), una novità quindi? Li ho provati e li metto oggi a confronti con i vecchi.

Le prime differenze tangibili sono due: packaging e prezzo. Il packaging ha cambiato colore adeguandosi a quello degli altri prodotti della linea Pure Skin, ed inoltre sul retro le info non sono più solo in inglese e tedesco ma anche italiano, francese, spagnolo e olandese. Per quel che riguarda il prezzo è salito da 1,99 euro a 2,39 euro, e 40 centesimi non sono proprio pochi.

L’aspetto dei cerottini è assolutamente identico, stessa forma, stesso colore, ma una prima differenza si nota durante il tempo di posa. I vecchi cerottini infatti avevano un delicata fragranza al tè verde (attivo contenuto anche nella formula), mentre i nuovi sono pressochè inodore.

Ma diamo un’occhiata alla formula e quindi all’inci. Come potete vedere dalle foto che ho inserito nella gallery l’inci è assolutamente identico, non cambia di una virgola.

Ho terminato una confezione usandoli quindi per 3 volte e posso dirvi che i cerottini della nuova versione sembrano eliminare un pò più impurità ma l’efficacia non si discosta molto da quella della vecchia versione.

Posso supporre che qualche variazione ci sia stata non tanto negli ingredienti ma nel loro dosaggio (l’inci infatti, come sappiamo, ci dice cosa c’è e quale ingrediente è presente in misura maggiore rispetto agli altri, ma non ci dice esattamente quanto).

Per concludere mio parere di new c’è ben poco, forse nulla se non il prezzo, ed il packaging ovviamente. Ammetto quindi un leggero fastidio nei confronti di questo aumento di prezzo mascherato da una presunta nuova formulazione, ma dall’altro lato sono sollevata dal fatto che posso ancora contare sull’efficacia di questi cerottini.