Provati per voi: Cotoneve Bastoncini e Applicatori Cosmetici

Cotoneve 5

Non tutte hanno la possibilità di investire in pennelli per il makeup, buoni o discreti che siano, ma pensiamo anche all’imminente periodo vacanziero quando sarà necessario limitare l’ingombro in valigia e selezionare pochi ma mirati prodotti per il makeup. Per questo vi parlo oggi dei Bastoncini Cosmetici e degli Applicatori Cosmetici di Cotoneve, dei veri e propri alleati di bellezza, pratici ed estremamente funzionali.

Iniziamo dagli Applicatori Cosmetici che alle due rispettive estremità si presentano in forme diverse: la piatta e larga è perfetta per applicare gli ombretti ad esempio, il cotone infatti preleva bene le polveri e permette di sfumarle con comfort grazie alla sua morbidezza. Può essere usato anche per i punti luce su zigomi e labbra (sempre con polveri) o per eliminare residui di trucco dalle sopracciglia.

L’altra estremità è appuntita ed è perfetta per applicare ombretti in modo preciso, per sfumare le matite oppure, bagnandola con un pò di struccante, per eliminare con precisione piccole sbavature. E’ inoltre molto utile per correggere gli errori nella manicure e quindi residui di smalto usandola con un pò di solvente per unghie.

I Bastoncini Cosmetici sono invece specifici per le ciglia ed anche in questo caso gli utilizzi sono molteplici. Sono perfetti per applicare olii nutritivi e rinforzanti la sera, il cotone infatti assorbe l’eccesso di olio e ne rilascia la giusta quantità.

Possono essere passati delicatamente sulle ciglia prima che il mascara si sia asciugato per eliminare piccoli grumi o eccessi, oppure possono essere appoggiati alla base delle ciglia per facilitare l’applicazione del mascara ed evitare sbavature sulla pelle.