Provato per voi: L’Orèal Ritocco Perfetto, recensione e opinioni

di Anna Cantarella 15

Dopo aver provato L'Orèal Ritocco Perfetto, siamo pronte a fare una recensione e dirvi le nostre opinioni su questo correttore spray per la ricrescita dei capelli bianchi.

Avete presente quei giorni in cui vi accorgete che sta spuntando qualche nuovo capello bianco proprio sul ciuffo? Dopo aver provato questa spiacevole sensazione ho deciso di provare L’Orèal Ritocco Perfetto, lo spray istantaneo per ritoccare le radici tra una colorazione e l’altra, nascondendo i capelli bianchi che cominciano a spuntare.

Lorèal ritocco perfetto recensione opinioni

 

Per fare una recensione di L’Orèal Ritocco Perfetto che fosse il più possibile precisa, l’ho provato per quasi tre settimane durante le quali ho potuto farmi un’opinione chiara.

Lo spray si presenta in un flaconcino piccolo da 75 ml. Niente paura, non si tratta di una spruzzata e via, ma c’è abbastanza prodotto per fare almeno 6 applicazioni e forse anche di più, a seconda di quanti capelli bianchi dovete coprire. Lo spray colorato non macchia e si toglie velocemente dalle mani o dalla cute utilizzando semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua.

Ritocco Perfetto

Io ho spruzzato il prodotto sulle zone laterali, perchè miei capelli bianchi si trovano soprattutto attorno alle tempie e non ho la ricrescita perchè non faccio la tinta. Il risultato è eccellente. I capelli bianchi scompaiono già al primo spruzzo e comunque si mimetizzano alla grande. Lo spray si deve applicare ad una distanza di 10 cm circa dalle radici, altrimenti potrebbe gocciolare un po’.

L’unico piccolo neo negativo è che dopo lo spruzzo i capelli diventano duri e polverosi come quando si utilizza troppa lacca, quindi usatelo esclusivamente alle radici e solo dopo aver scelto la pettinatura. Io ho capelli castano medio e con riflessi chiari naturali, quindi ho utilizzato la tonalità “I Castani”. Gli altri toni adatti ai capelli scuri sono “I Bruni” e “I Neri” ma sono tinte davvero molto scure, adatte solo ai capelli neri o castano scuro colorati.

Il grande vantaggio del correttore capelli bianchi L’Orèal Ritocco Perfetto è che è facilissimo da applicare, non gocciola, non macchia e non scolorisce con il sudore o con qualche eventuale goccia di pioggia. Si lava via facilmente con uno shampoo e neanche ve ne accorgerete.

Il prezzo di L’Orèal Ritocco Perfetto si aggira attorno ai 10 euro. Ottimo secondo me, anche perchè si può riutilizzare tante volte.

Vi suggeriamo anche altri prodotti capelli per il ritocco ricrescita:
> Correttore capelli bianchi Collistar
> Mascara per capelli Sanotint Swift
> Correttore capelli bianchi L’Orèal Hair Touch Up

L’Orèal Ritocco Perfetto, codice INCI

Isobutane – Ethyl Trisoloxane – CI 77491, CI 77492, CI 77499 /Iron Oxides – CI 778917/ Titanium Dioxide – Trimethylsiloxycate – triethoxycaprylylsilane – Methyl Trimethicone

Commenti (15)

  1. Buongiorno, sono una delle tante signore che speravano di aver trovato finalmente un prodotto che ci evitasse di andare qualche volta meno dal parrucchiere…ahimè ci si ritorna invece.
    Sinceramente devo esprimere un giudizio più che negativo su questo prodotto.
    Lascia i capelli rigidi…sembrano sporchi…macchia tantissimo la cute…non si asciuga per niente.
    Come si mettono le mani nei capelli ( noi donne lo facciamo..è una nostra caratteristica..anche solo per metterli dietro le orecchie)le dita e le unghie rimangono nere.
    Il cuscino la mattina me lo sono ritrovato tutto macchiato.
    Sicuramente non lo ricomprerò più…mi dispiace per i 10 euro che ho speso senza trarne beneficio.
    Ritorno al mio vecchio ed efficace set ricrescita testanera.

    1. Ciao Raffaella, in effetti speravo anch’io che facesse l’effetto di una tinta e non che bastasse uno schampoo a togliere tutto..poi il fatto che macchia dove ti poggi e lascia i capelli duri, non mi fa di certo impazzire. Prima per situazioni di emrgenza(ho i capelli castani scuri) ho sempre adoperato il mascara e misà che continuerò

    2. Manuela. Concordo pienamente con Raffaella, stessa esperienza e identici risultati. Inoltre dopo aver fatto lo shampoo, tre passate, sento ancora residui. Ho mandato una mail alla l’oreal per informarli che il prodotto è pesdimo.

  2. L’ho provato ieri. X me è ottimo..ricrescita scomparsa in 10 secondi. Dio benedica chi ha inventato questo prodotto!

  3. Devo dire che mi aspettavo di peggio da un prodotto come questo però mi ha sbalordito. Colore perfetto e va via con uno shampoo…meno male che non ha nemmeno macchiato il cuscino. L ho preso qui se puo servire ed è arrivato in 2 giorni cn prime… http://www.dovreicomprare.com/spray-ritocco-perfetto-l-oreal-ricrescita-capelli-castani-opinioni-e-prezzo/

  4. Un prodotto veramente pessimo, sembra lucido da scarpe, non so come abbiano potuto mettere in commercio una cosa simile. Macchie ovunque, capelli appiccicosi che sembrano di legno, odore fastidioso…
    Risparmiate 10 euro o andate a darli in beneficenza a chi ne ha bisogno, non a un’industria cosmetica …

  5. Dopo tre giorni in cui continuavo a sporcarmi le dita, sporcare il cuscino, sentirmi tutto i capelli appiccicosi, ho posto fine alla tortura con un bello shampoo.
    Altro trauma, l’acqua usciva nera anche dopo due passate di prodotto e l’asciugamano è rimasto macchiato.
    Mai più !!!

  6. Provato dall’inizio di questa estate e inizialmente feliccissima…ho pensato che potevo prolungare la “visita” periodica dal parrucchiere ma invece ho deciso di non comprarlo più. A parte la durezza dei capelli tipo lacca che è anche passabile come cosa confermo come in molti hanno detto che quando passi le mani nei capelli le dita e unghie diventano nere!(non ho molti capelli bianchi, e di prodotto ne metto cmq poco).
    E da qualche tempo’ ho degli sfoghi sul collo(solo su collo) tipo brufoletti (più che altro alla inizio pensavo fossero i nei quelli da sole)…ma adesso credo che sia tipo un’allergia al prodotto. (Non ancora accertata) ma oggi lavo testa e basta!! Vedremo come va e x i capelli bianchi pazienza parrucchiere e basta. Ciao a tutte!

  7. A me non è’ piaciuto…macchia molto la radice, ha un odore chimico che non mi ispira e la mia ricrescita si vede ed io ho un 30 40 per cento di capelli bianchi, diciamo che camuffa un pochino ma nulla di più’

  8. Prodotto pessimo. I capelli diventano duri, secchi, impossibile pettinarli. Il prurito alla cute ti costringe a grattarti di continuo ritrovandoti con dita e unghie nere!!!
    Non ci siamo proprio.

  9. Io ne uso un pò colore castano quando sono in ritardo di qualche gg con la tinta e mi trovo molto bene.

  10. Il prodotto è pessimo, non copre e inoltre lascia i capelli rigidi, sporchi e untuosi. Dopo aver fatto lo shampoo, tre passate, ancora sento tracce di prodotto. Ho informato la l’Oreal con una mail dell’ esito negativo del prodotto. Farebbero bene a ritirarlo dal commercio.

  11. Io preferisco Waxx cover hair, poco tempo, qualita buona

  12. Volevo sapere se si può mettere il colore permanente direttamente sul ritocco perfetto o si devono prima, lavare. Di solIto io metto il colore prima di lavarmi ma con il ritocco sui capelli, non ho ancora provato. Grazie.

  13. Ciao Georgeta. Non so se ci siano indicazioni precise a riguardo. Potresti provare a leggere nella confezione. Si tratta sempre di un colore blando e onestamente non credo che potrebbe dare problemi al colore permanente. In generale però, a mio parere vai sul sicuro se applichi la tinta permanente sui capelli senza altri prodotti sotto. Almeno così sei sicura di non avere brutte sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>