Provato per voi: Beauty Rehab Rose Salve

balsamo labbra Rose Salve

Beauty Rehab è un marchio inglese che già dal nome promette grandi cose e per quel che riguarda il prodotto che oggi vi presento le mantiene. Si tratta di un olio alla rosa descritto come Rose Salve e utilissimo per avere il massimo dell’idratazione e della cura in un tubetto così piccolo da somigliare ad un burrocacao. Ve ne parlo per la rubrica provato per voi.

In verità il prodotto nasce come idratante per il viso ma nel mio caso (e un rapido giro su web mi conferma che è così anche per molte altre persone) ho trovato questo uso poco adatto a chi non abbia la pelle molto secca e bisognosa di nutrimento estremo. Risulta invece più che mai utile per riparare e proteggere le labbra screpolate, proprio come un balsamo.

La formula è convincente. L’INCI è completamente naturale: contiene, nell’ordine, olio di mandorle dolci, olio di girasole, olio di ricino, burro di karité, cera d’api, vitamina E, olio di rosa. Ne esiste anche una variante con olio di menta, con la colorazione azzurra al posto del rosa che vedete nella foto. È dunque un prodotto completamente privo di petrolati, conservanti e siliconi, spesso fin troppo presenti nei prodotti per la cura delle labbra.

La consistenza è molto oleosa ma densa, non proprio liquida. L’unico dettaglio poco comodo risiede nel tubetto che non ha applicatore, ragion per cui il prodotto va steso con il dito. Non sempre igienico quando si è fuori casa e non ci si può lavare le mani. Tuttavia io lo tengo sul comodino come cura serale, applicandone una dose generosa prima di dormire.

Il profumo di rose è paradisiaco e la consistenza sulle labbra molto piacevole. Volendolo usare di giorno dà anche un leggero tocco lucido, che può fare le veci del velo di gloss ma con il plus del trattamento curativo e nutriente. L’olio di rose infatti ha proprietà elasticizzanti mentre gli altri oli e il burro di karité mantengono le labbra morbide e idratate.