Provati per voi: burrocacao a confronto (Ducray, I Provenzali, Bottega Verde, Labello)

Burrocacao a confrontoNon sono una patita di burrocacao, però necessità vuole che dovrei imparare a non farne a meno in quanto ho le labbra secche soprattutto in inverno ma anche in estate, ma la pigrizia mi porta spesso a dimenticare di usarlo nonostante ne abbia uno sempre a portata di mano.

Negli ultimi mesi ne ho provati diversi sperando di trovarne uno che non desse un effetto di emollienza solo apparente per poi seccare ancora di più, tra i miei preferiti c’è sicuramente lo Yes To Carrots ma avendo difficoltà a reperirlo ho dovuto optare per altro e vi mostro oggi i miei burrocacao messi a confronto (tra quasi terminati ed iniziati da poco).

Il Ducray Ictyane Stick Labbra è costoso (6,60 euro) con inci per buona parte sintetico ma che mi ha dato davvero tante soddisfazioni soprattutto in inverno. La texture è fondente ma non burrosa o troppo morbida, protegge e previene secchezza e screpolature. Come attivi ha Trealosio, Glicerolo, Sorbitolo, Vaselina, Burro di karité e Vitamine E e B5 e non lo ricomprerò solo per il prezzo.

Il Labello Soft Rosé mi ha attirato per la sua delicata colorazione rosata, un vezzo poichè in realtà la sua consistenza molto burrosa fa si che tenga pochissimo sulle labbra ma l’effetto è carino. Anche in questo caso l’inci è per buona parte sintetico, l’effetto emolliente idratante è meno soddisfacente dell’Ictyane ma non è da buttare. C’è sicuramente di meglio.

Il Bottega Verde Stick Labbra alla Pesca Bianca ha un buonissimo profumo, consistenza molto morbida, anche troppo visto che tendeva a sciogliersi e rompersi con l’applicazione ma l’effetto sulle labbra era molto buono aggiunto anche ad un piacevole finish lucido. Parlo al passato perchè pare sia stato ritirato dal commercio dopo che BV ha rivisitato tutte le linee fruttate ma poco male. Riuscivo infatti a prenderlo raramente: a prezzo pieno veniva sui 7-8 euro (troppo) e solo alcune volte era in offerta.

L’ultimo acquisto è de I Provezali, si tratta dello Stick Labbra Extra Dolce Uva e Mora, inci completamente verde, stick non burroso e texture fondende che evita fastidiose patine e strati sulle labbra. Si fonde perfettamente e lascia le labbra molto morbide. Deliziosa la fragranza, sa di Big Babol.