Provato per voi: Clinique True Bronze Pressed Powder Bronzer 02 Sunkissed

Trovare una buona e bella terra sembra un’impresa facile ma non lo è affatto in quanto spesso le esigenze legate a questa tipologia di prodotto sono molte: sfumabilità, modulabilità, luminosità senza shimmer evidenti, tenuta, effetto naturale e colore che non viri eccessivamente all’arancio.

Vi parlo quindi oggi della True Bronze Pressed Powder Bronzer nella tonalità 02 Sunkissed di Clinique, una terra facente parte della linea di makeup permanente e che può rivelarsi un’ottima alleata per mettere in risalto il colorito in estate ma anche per scaldarlo in ogni periodo dell’anno con naturalezza e luminosità.

Iniziamo dal packaging compatto, solido e di medie dimensioni con specchio interno che rende la True Bronze Pressed Powder Bronzer perfetta anche da portare in borsetta per ravvivare il colorito al bisogno. Nella confezione inoltre è incluso un pennello, contenuto in una bustina protettiva, anch’esso piccolo e compatto, dalle setole morbidissime di forma rettangolare che permette di applicare la terra con precisione in ogni zona del viso e quindi sfumarla.

Al tatto la polvere non è affatto soffice e setosa e questo aspetto può deludere soprattutto in fase di test preliminare, ma nell’uso tale caratteristica non compromette in alcun modo le ottime performance del prodotto.

Infatti la True Bronze Pressed Powder Bronzer risulta perfettamente modulabile e sfumabile e riesce a scolpire il viso con naturalezza.

La tonalità 02 Sunkissed è un color biscotto scaldato da una lieve punta di arancio che non risulta comunque eccessiva o sgradevole, il finish è delicatamente satinato, ci sono solo dei micro-shimmer assolutamente non invadenti e non evidenti e che permettono alla terra di donare un effetto finale luminoso ma al tempo stesso discreto.