Provato per voi: Deborah 24 Ore Absolute Volume Mascara

Deborah 24 Ore Absolute Volume Mascara

Da amante dei mascara mi piace testare sempre le nuove proposte, soprattutto se volumizzanti, low cost e high cost, del resto ormai anche i marchi di media fascia lanciano ottimi prodotti, primo fra tutti il noto Volum’ Express The Colossal della Maybelline che ho apprezzato davvero tanto.

Di mascara Deborah non ne ho mai provati e questo nuovo 24 Ore Absolute Volume mi incuriosiva non poco, ho deciso quindi di provarlo acquistandolo da Acqua & Sapone a 9,90 euro (prezzo consigliato 12,90 euro).

Iniziamo dallo scovolino di dimensioni abbastanza grandi, non enormi come per altri mascara, ma comunque da tenere in considerazione qualora si avessero occhi molto piccoli, caso in cui può risultare un pochino scomodo, ma per me va benissimo.

La texture non è nè troppo fluida nè troppo densa, scivola bene sulle ciglia e rende l’applicazione semplice e veloce. Per quel che riguarda l’effetto invece, il 24 Ore Absolute Volume ha un bel colore nero ma non intensissimo, non allunga e non incurva, ma queste non sono prerogative del mascara, buona invece la separazione, carino l’effetto volume soprattutto alla seconda passata.

Il risultato finale consiste in ciglia volumizzate ma dall’aspetto comunque naturale, quindi adatto per un makeup da giorno o per chi non ama un effetto drammatico.

Tra gli aspetti decisamente positivi tengo a sottolineare che assolutamente non crea grumi sulle ciglia, le lascia morbide e flessibili per tutto il giorno senza indurirle, non cola, e si strucca facilmente.