Provato per voi: Deborah Flat Eyeshadow Brush

Deborah Flat Eyeshadow BrushQuando venne lanciata la linea di pennelli, la Professional AccessoriesDeborah non ne fui per nulla incuriosita, poi un giorno per caso la vidi in un espositore da Acqua&Sapone e sebbene fossi molto indecisa nel provare qualcosa, soprattutto perchè non ci sono tester, alla fine presi il Flat Eyeshadow Brush solo perchè tra tutti mi sembrava quello che avrei potuto utilizzare di più, e non me ne sono affatto pentita.

Questo pennello mi ha davvero stupita e soddisfatto al punto tale che dopo qualche mese ne ho acquistato un’altro complice anche il prezzo indubbiamente onesto, 5,90 euro.

Il Flat Eyeshadow Brush viene definito come un pennello piatto per l’applicazione sulla palpebra di ombretti compatti, cotti o in polvere libera ma nella pratica è molto di più. Per me infatti può essere considerato un 2in1 e validissimo sia per l’applicazione che per la sfumatura.

Il pennello è di medie dimensioni, setole morbide e folte, sezione schiacciata ma non totalmente non piatta, manico di media lunghezza che permette una buona stabilità nell’impugnarlo.

Per quanto riguarda l’applicazione dell’ombretto è promosso, preleva infatti bene le polveri e le rilascia completamente minizzando il fall out, permette una buona stesura ed è delle dimensioni ottimali per lavorare bene anche su palpebre piccole.

Lo adoro ancora di più come pennello da sfumatura, se usato infatti di punta e non di piatto è in grado di sfumare perfettamente i bordi dell’ombretto appena applicato oppure di applicare l’ombretto nella piega.

Lo posseggo da mesi e non ha mia perso peli nè morbidezza dopo i numerosi lavaggi, pennello straconsigliato quindi, reperibilissimo e, ripeto, ad un ottimo prezzo.