Provato per voi: Estee Lauder Pure Color Stay-on Shadow Paint 06 Cosmic

Estee Lauder Pure Color Stay-on Shadow Paint 06 Cosmic

Per me è davvero difficile resistere agli ombretti in crema e li preferisco per texure ed applicazione a quelli in polvere. Quando Estee Lauder ha lanciato in Italia i Pure Color Stay-on Shadow Paint sono rimasta subito un pochino delusa, le tonalità infatti sono solo 4 contro le 9 disponibili in altri paesi, ma per fortuna quella che avevo puntato è arrivata anche da noi, la 06 Cosmic.

Cosmic è la nuance indossata dalla modella di colore, un marrone ramato rossastro naturale e luminoso sulle more. La texture dei Pure Color Stay-on Shadow Paint mi ricorda molto gli Illusion d’Ombre di Chanel, si tratta infatti di una crema-mousse anche se rispetto agli Chanel è leggermente più compatta.

Tale texture rende i Pure Color Stay-on Shadow Paint facilmente sfumabili ed il colore può essere intensificato aggiungendo prodotto senza che si stratifichi appesantendo l’effetto finale.

Ho trovato Cosmic bellissimo come tonalità ma anche ottimo in quanto a tenuta, l’unico aspetto che mi lascia un pò perplessa è il finish shimmer. Contiene infatti degli shimmer che sicuramente donano molto luminosità ma non sono finissimi e quasi si vedono in rilievo dopo aver steso il prodotto e la resa finale non è liscia.