Provato per voi: Fitocose Defence Fluido Giorno

In prossimità dell’estate ho iniziato a pensare quale crema da giorno scegliere per la stagione calda. In passato ho optato spesso per il Fluido alla Vitamina C di Fitocose ma quando le temperature sono molto alte tende facilmente a deteriorarsi a causa del processo di ossidazione della vit. C e a volte nemmeno conservarlo in frigo è servito.

Mi incuriosiva molto la nuova linea Defence antiossidante e ho pensato che il Fluido Giorno potesse essere perfetto anche da mettere sotto la protezione solare in città, così l’ho acquistato nonostante avessi molti dubbi riguardo al potere idratante, avevo letto infatti che la crema da notte Defence era davvero molto corposa.

La mia pelle tende ad essere secca durante quasi tutto l’anno, solo a volte affiorano inperfezioni e qualche brufoletto, ma d’estate diventa decisamente mista, con maggiore tendenza alla lucidità e pori in evidenza, nonostante abbia sempre bisogno di un minimo di idratazione, per questo avevo bisogno di un fluido leggero ma idratante.

Il Defence Fluido Giorno per fortuna si è rivelato altamente all’altezza delle aspettative. Si tratta di un fluido appunto, più liquido che cremoso, di colore crema marroncina e dal profumo non buonissimo ma nemmeno troppo sgradevole, ed è contenuto quindi nel dispenser a con erogatore a pompetta. La consistenza e leggera sia al tatto che sulla pelle, si assorbe velocemente senza lasciare tracce di unto o appesantire e lascia la pelle asciutta, morbida ed idratata. Ne uso 2 dosi al mattino, ma chi tende ad avere la pelle più unta può tranquillamente applicarne una.

Ovviamente non posso pronunciarmi sulla reale efficacia in termini di proprietà protettive, antiossidanti e antiaging, caratteristiche di questo prodotto, in quanto non sono effetti rilevabili ad occhio nudo, mi fido e nel frattempo lo promuovo come ottimo fluido leggero perfetto per idratare la pelle nella stagione estiva, anche con il caldo umido.