Provato per voi: L’Oreal Shine Caresse #102 Romy

L'Oreal Caresse 102 Romy

Non amo molto indossare i rossetti, più che altro per una questione di tenuta e perchè non sono solita fare ritocchi al makeup durante la giornata, per questo tra tutti preferisco le tinte o prodotti del genere che non fanno spessore sulle labbra, non lasciano tracce e durano molte ore.

Uno degli inconvenienti delle tinte sta però nella tendenza a seccare, per questo sono rimasta molto incuriosita dai nuovi Caresse di L’Oreal che al contrario sembra fossero molto confortevoli.

Ho quindi scelto la tonalità 102 Romy perchè ero in cerca qualcosa da poter indossare tutti i giorni e che si adattasse bene a diversi tipologie di trucco occhi, infatti Romy è un rosa di media intensità, nè troppo freddo nè troppo caldo, una di quelle nuance passpartout.

I Caresse hanno la particolarità di avere la consistenza di un balsamo, la texture è infatti morbida e setosa, si fonde con le labbra lasciandole morbide per un comfort assoluto, non appiccicano ed è davvero come non averli.

Svanita la patina superficiale costituita dal balsamo rilasciano un velo di colore come una tinta, colore che dura davvero molte ore senza che nel frattempo le labbra si secchino.

Sono rimasta davvero impressionata da questo prodotto, in positivo ovviamente, e credo che possa mettere d’accordo chi ha problemi secchezza, non vuole una semplice tinta e predilige anche un leggero effetto gloss.