Provato per voi: Nail Cuticle Scrub and Care Pen

Nei Provati per voi di questa estate sbocciano i prodotti utili e leggeri, così pratici da tenere in borsetta e mettere in valigia senza occupare troppo spazio. La Nail Cuticle Scrub and Care Pen è prodotta da Kiko, un oggetto utilissimo che ha fatto la sua comparsa qualche anno fa in tutti i punti vendita senza mai uscire dal mercato, una sicurezza in più che probabilmente mettere sempre il prodotto a nostra disposizione.

La Nail Cuticle Pen è una penna creata appositamente per curare le cuticole togliendo le pellicine in eccesso e curando, con il gel protettivo, la parte dell’unghia che abbiamo appena trattato. Il pennino che utilizzerete per lo scrub, in setola morbida e anatomica, è infatti bucato e da lì uscirà il prodotto che applicherete sulle vostre unghie. Ma vediamo come si usa e come sfruttare al meglio questo piccolo, ma davvero utile, prodotto. 

Lavate bene le mani togliendo i residui di smalto, asciugate bene le unghie e prendete la vostra penna. Ruotate la base della penna per far fuoriuscire il prodotto, massaggiate un po’ di gel sulle unghie e sulle cuticole liberandovi dalle pellicine in eccesso. Continuate per qualche secondo e fino a quando la superficie delle vostre unghie non sembrerà di nuovo lucida e morbida grazie all’effetto del gel, una particolare formula base di acqua, proteine della seta, estratto di bambu’ (ne vedrete qualche granulo durante l’applicazione), pantenolo idratante e vitamina E. Dopo aver passato la penna su ogni unghia potrete lavare le mani e mettere un po’ di crema idratante insistendo sulle zone che avete appena trattato.

Il prodotto è molto valido e, soprattutto, destinato a durare a lungo: nonostante l’anno e mezzo di età, la mia penna è ancora viva e vegeta e il gel liquido e impeccabile; una qualità che giustifica il prezzo del prodotto venduto nei negozi Kiko di tutta Italia a 4,90 euro, un prezzo forse più alto di altre marche (Essence, ad esempio) ma che comunque non delude e assicura una buona efficacia.