Provato per voi: Skinceuticals Clarifying Clay Masque

Skinceuticals Clarifying Clay Masque
Adoro le maschere per il viso ed i trattamenti con acidi per mantenere la pelle sempre levigata, purificata ed esfoliata, senza aggredire troppo ovviamente, così circa 1 anno fa mi feci tentare dalla costosa Clarifying Clay Masque di Skinceuticals a base di argilla, alfaidrossiacidi ed estratti vegetali lenitivi ed addolcenti.

La maschera si presenta in un vasetto ed è molto compatta, ne basta davvero un velo sulla pelle e si lascia agire per circa 10-15 minuti per poi risciacquare.

La presenza di caolino al posto dell’argilla vera e propria non la rende dissecante, è quindi molto confortevole, durante il tempo di posa non tira e dopo la rimozione non lascia la pelle disidratata, ed inoltre, nonostante la presenza degli alfaidrossiacidi (nello specifico glicolico, malico, tartarico e lattico) non pizzica e non brucia.

Si rimuove molto facilmente con acqua tiepida, non si incrosta ed il risciacquo è molto veloce. Per quel che riguarda gli effetti nell’immediato si ha una sensazione di pelle morbida e purificata ma probabilmente da un prodotto così costoso ci si aspetterebbe qualcosa di più.

La verità è che la Clarifying Clay Masque si rivela ottima con l’utilizzo costante e sul lungo periodo, ho notato infatti, da quando la utilizzo 1 volta a settimana, la netta diminuzione della tendenza alle imperfezioni ed una pelle in generale più pulita.

E’ un prodotto che ripaga nel tempo anche per quel che riguarda il prezzo (61 euro) la confezione dura tantissimo, circa 1 anno ed anche più, si tratta quindi di fare un investimento iniziale e, potendoselo permettere, ne vale la pena.