Provato per voi: Too Faced Primed and Poreless Face Primer

Too Faced Primed & Poreless Face PrimerHo sempre usato dei primer, con parsimonia e mai quotidianamente, e ho sempre amato quell’effetto di pelle levigata e perfezionata soprattutto per camuffare i pori dilatati. A seconda del fondotinta e del primer che decido di usare lo applico direttamente sul viso o lo mescolo al fondo fluido e la differenza si vede.

Ho usato per molto tempo il classico Prep + Prime di MAC e proprio quando ho deciso di sperimentare altro mi sono imbattuta in prodotti che non mi hanno soddisfatto per nulla e che addirittura mi causavano piccoli sfoghi e brufoletti al risveglio, fino a quando non ho provato il Primed & Poreless della Too Faced.

La sua texture è diversa da quella della maggior parte dei primer, non si tratta di un gel o una crema gel, ma di una crema vera e propria molto soffice e morbida. Scivola perfettamente sulla pelle, come tutti i primer ovviamente, ma è estremamente confortevole, riesce infatti a minimizzare i pori dilatati e a donare alla pelle un naturale effetto opaco senza seccare.

Questo lo rende perfetto in estate, quando oltre ai pori c’è da tenere a bada la lucidità, e d’inverno, quando nonostante la pelle tendente a seccarsi i pori sono sempre lì e si ha comunque la necessità di nasconderli.

Nonostante, come vi ho accennato, abbia avuto qualche inconveniente con dei primer, il Primed & Poreless non mi ha mai creato alcun problema con la pelle anche utilizzandolo più giorni di seguito.

Il Primed & Poreless nella versione in cipria libera è di certo più noto ma sono certa che non rimarrete deluse nemmeno da questa classica formula in crema.