Provato per voi: Testanera Asia Straight siero anti-crespo

provato voi testanera asia straight siero anti-crespo

Quello di cui vi parlo oggi è un prodotto che sicuramente avete visto al supermercato, infatti le diverse linee Testanera complete di shampoo, balsamo, maschera, fluido e siero anti-crespo si trovano in vendita facilmente. Qualche tempo fa abbiamo parlato della linea Oil Nutritive di cui sono rimasta abbastanza soddisfatta, oggi invece vi racconto della mia esperienza con il siero anti-crespo della linea Asia Straight, ideata per i capelli lisci.

Innanzitutto vi dico che io non ho i capelli lisci ma mossi (quasi ricci direi), però utilizzo spesso prodotti per capelli lisci perchè hanno una capacità disciplinante superiore alla media. Inoltre ho i capelli molto luminosi per natura ed è una grande fortuna, ma mi piace averli sempre sotto controllo e soprattutto non sono mai soddisfatta della brillantezza quindi cerco prodotti che siano adatti a questo scopo.

Nel siero anti-crespo Asia Straight ho trovato un valido alleato sia per evitare quel fastidioso effetto dei capelli elettrici, dritti sulla testa appena stirati e soprattutto è risultato efficace per aumentare la lucentezza dei capelli. Unico consiglio: evitate di esagerare, ne bastano davvero due gocce sulle lunghezze e una goccia solo sulla parte superiore (assolutamente vietato spargerlo sulle radici). La texture del siero è molto leggera, fluida e poco unta. Sicuramente ha performance migliori rispetto al fluido anti-crespo, che promette gli stessi risultati ma ha una formulazione in crema che secondo me appesantisce e sporca troppo i capelli.

La pubblicità promette che l’effetto dura fino a 48 ore, e la promessa mi era sembrata più che altro una minaccia, come se trascorse le 48 ore di orologio i miei capelli potessero istantaneamente diventare crespi e intrattabili. In realtà mi pare che i capelli abbiano ben reagito al trattamento con il siero anti-crespo e ad essere onesta l’effetto liscio è durato abbastanza a lungo. Certo non potete aspettarvi di ottenere un liscio piastrato, quello è praticamente un miraggio, però funziona bene per rilassare le lunghezze.  Ha un profumo molto intenso di orchidea con qualche nota di legni orientali.

Infine per quanto riguarda l’Inci, si può notare subito che il siero anti-crespo Asia Straight contiene una discreta quantità di olio di semi di Macadamia, utile per idratare, disciplinare e rinvigorire i capelli. Insomma, il risultato è stato soddisfacente soprattutto considerato che si tratta di un prodotto non professionale e di larga distribuzione.