Riflessi per capelli neri: i migliori colori

di Anna Cantarella Commenta

Una chioma scura è sempre molto affascinante ma se il colore è troppo uniforme rischia di diventare piatto e spegnere l’incarnato. Anche i capelli neri quindi hanno bisogno di essere accesi da tocchi di luce distribuiti sapientemente su tutta la chioma in modo da rendere la chioma più tridimensionale, dare volume e lucentezza e illuminare il viso.

studio shot of a young fashion model with long natural hair

Quali sono i riflessi migliori per i capelli neri?

Considerato che il nero, ma anche il castano scuro, sono colori dalla forte personalità, meglio non esagerare con le schiariture. Il giusto compromesso è scegliere di riflessare con colori di due, massimo tre, tonalità più chiari rispetto al vostro colore naturale, puntando sempre a colori caldi come il castano nocciola, il marron glacè, il color cioccolato se vi piacciono leggerissime sfumature di rosso. In questo modo la chioma sarà sfaccettata ma il risultato finale sarà delicatissimo.

SCHIARIRE I CAPELLI SCURI IN ESTATE, SI PUO’ FARE?

Come riflessare i capelli neri?

In sostanza potete scegliere tra un balayage uniforme che interessi tutta la chioma, oppure potete fare uno shatoush sulle punte per dare luminosità solo alle lunghezze. Tutto dipende dall’effetto che volete ottenere. La tecnica migliore per dare luminosità al viso è quella dell’hair contouring, che consente di concentrare i riflessi nella zona attorno al viso in modo da ottenere un bel colorito.

POLVERE DI AMLA, CAPELLI PULITI, SCURI E SANI NATURALMENTE

Hair chalk sui capelli neri

Le più estroverse potrebbero scegliere di colorare i capelli di tinte fluo come il blu, il rosa, perfino il rosso fuoco o l’arancio. E se non volete che l’effetto duri troppo a lungo – e soprattutto se non volete decolorare i capelli – puntate sulle tinte temporanee tipo hair chalk che non hanno ammoniaca e ossidanti e si lavano via in pochi shampoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>