Come rigenerare i capelli: i migliori prodotti

di isayblog4 Commenta

Quanto stiamo attente alla salute dei nostri capelli? Sembra superfluo dirlo, eppure, per quanto siamo abili a provare nuovi look e nuovi styling per i nostri capelli, o per quelli delle nostre clienti, se siamo professioniste dell’hair styling, spesso non diamo abbastanza importanza a mantenere la salute dei capelli sotto controllo. La nostra preziosa chioma, la migliore alleata della nostra bellezza, quella che esprime la nostra personalità e la nostra sensualità, spesso incurante del passare degli anni, è quella di cui a volte ci preoccupiamo meno.

I capelli vanno mantenuti giovani e forti con l’andare del tempo, tanto quanto teniamo giovane la nostra pelle con i prodotti antirughe, esfolianti, idratanti e così via. Se portiamo i capelli ad indebolirsi troppo, e perdere forza e brillantezza, ci saranno ben poche scorciatoie per recuperare la loro bellezza di una volta. Per noi stesse prima di tutto, e per le nostre clienti, dobbiamo programmare dei trattamenti rinforzanti e rigeneranti a scadenze regolari: peraltro un capello forte e luminoso, è un capello più adatto ad essere acconciato nei modi più efficaci.

Le migliori aziende farmaceutiche e cosmetiche produttrici di soluzioni per la giovinezza della pelle, sviluppano linee di prodotto complete per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Basti pensare alla Valmont, un’azienda svizzera, nata da una clinica di bellezza, e che dal 1985, quindi da oltre 30 anni, produce trattamenti di bellezza per la giovinezza della pelle e dei capelli. I prodotti Valmont, sono basati su piante officinali, come rosa canina, echinacea, malva, calendula, ortica, lupino bianco, aneto. Queste piante sono coltivate direttamente dall’azienda, che può attingere anche ad una fonte incontaminata di acqua purissima e da una ricerca sulle sostanze anti-invecchiamento che da queste piante si possono ricavare. Ci sono infatti degli specifici principi attivi che contrastano l’invecchiamento delle cellule, e che possono essere arricchiti e stimolati attraverso sostanze completamente naturali. È così possibile fermare l’invecchiamento delle cellule della pelle così come del cuoio capelluto e dei capelli stessi.

Nello specifico, per quel che riguarda i prodotti per capelli, sono presenti delle soluzioni specifiche di semplice uso per noi stesse o per quando lavoriamo sulle nostre clienti, come ad esempio la Maschera Ristrutturante Valmont Recovering Mask, pensata per ristrutturare i capelli dall’interno. L’utilizzo di questo prodotto è, come detto, molto semplice: dopo aver lavato i capelli, magari con prodotti Valmont, basta applicare la crema, ciocca per ciocca, su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiare delicatamente e poi lasciare agire per 3 minuti. In seguito, basta risciacquare abbondantemente i capelli e districare i nodi col pettine.

Grazie a Valmont Recovering Mask, anche i capelli indeboliti dall’età, o da tecniche di hair styling aggressive, possono tornare morbidi, setosi e facili da pettinare. Il capello è rinforzato e diminuiscono le rotture e le doppie punte. Utilizzando il prodotto costantemente, i risultati migliorano di volta in volta, coi capelli sempre più stimolati, nutriti, pieni di energia e facili da pettinare. Nutrire adeguatamente i capelli è una necessità, e se lo facciamo costantemente, per noi stesse, così come per le nostre clienti, non faremo che un bene a noi stesse e a loro. Con i miglioramenti che possiamo immaginare sia a livello del nostro look, che del riconoscimento della nostra professionalità e competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>