Riparare i capelli dopo l’estate con l’azione ristrutturante di Moroccanoil

Moisture Repair Shampoo e Conditioner

Dopo l’estate è facile che i capelli siano danneggiati: hanno segni di rottura visibile, una consistenza ruvida e spugnosa, le ciocche appaiono secche e fragili, i capelli perdono di elasticità e il colore è spento. Questi sono tutti segnali di capelli troppo sfruttati, che richiedono un trattamento di riparazione ad hoc, che ne ripristini la salute. Antonio Corral Calero, ci spiega come è possibile riparare i capelli e soprattutto quali prodotti Moroccanoil sono più utili per ripristinare brillantezza, salute e bellezza della chioma.

I principali danni ai capelli sono causati dai prodotti chimici e dal calore eccessivo, che causa la formazione di uno strato irregolare della cuticola che protegge il fusto del capello facendo apparire la chioma ruvida, i capelli porosi, secchi e fragili.  Per migliorare salute e aspetto della chioma Corral Calero suggerisce l’applicazione di Moroccanoil Restorative Mask. Ricca di olio di Argan e proteine, è un trattamento che dona riparazione immediata ai capelli danneggiati in soli 5-7 minuti di applicazone. Si può utilizzare una volta a settimana per il primo periodo, per poi diminuire la frequenza di utilizzo man mano che i capelli migliorano. La sua formula è arricchita con proteine che da subito rendono i capelli visibilmente più forti, più sani e più belli.

Per migliorare la salute dei capelli danneggiati, si possono anche adottare dei rimedi quotidiani. Il più efficace è l’applicazione di Moroccanoil Moisture Repair Shampoo e Moroccanoil Moisture Repair Conditioner. Entrambi i prodotti sono a base di olio di Argan ricco di antiossidanti, cheratina è proteine che nutrono i capelli e li proteggono dai danni del tempo.

E se infine i vostri capelli sono molto rovinati, per un periodo evitate il brushing e le asciugature con un uso eccessivo del calore. Lasciare asciugare i capelli in modo naturale è il metodo migliore e più sicuro per evitare danni. Se avete capelli ricci, utilizzate una mousse che elimina il crespo, nutre e idrata i capelli senza seccarli o lasciare residui appiccicosi. Moroccanoil consiglia Intense Curl Cream.