Santa Eulalia lancia con Intertrade Group una collezione di 4 fragranze

La storica atelier-boutique di moda Santa Eulalia aprì nel 1843 nel cuore de Las Ramblas a Barcellona. Oggi lancia, insieme a Intertrade Group, una collezione eponima di fragranze, dedicata ai suoi appassionati estimatori: un invito a vivere un’esperienza a tutto tondo, che coinvolge le emozioni olfattive, visive ed estetiche.

profumi Santa Eulalia Intertrade Group

Si tratta di quattro fragranze che rappresentano altrettanti stati d’animo, quattro sensazioni, quattro contemplazioni della natura, quattro percorsi profumati che omaggiano la capitale catalana. Il flacone è puro design ed è stato concepito e realizzato dal grafico visuale Mario Eskenazi, un cultore dello stile tipografico e un maestro dello stile minimal.

Marinis è un tribito al mare e ai suoi profumi, con l’immediata sensazione di pace e serenità che evoca la sua immagine, fatta di brezza leggera, odore salmastro, acqua carezzevole sulla pelle nuda. L’accordo vede protagonista acqua marina, uva rosa, menta, patchouli, alloro, legno di cedro e un finale leggermente agrumato dato dalla presenza del limone. Citric è un profumo agrumato, freschissimo e con un tocco di dolcezza tipica dei territori catalani: avvolgente grazie a un delicato bouquet floreale. Con un cuore di mandarino verde, limone, tocchi di artemisia, verbena, cardamomo, pepe nero, muschio e la presenza del bergamotto che porta una nota più amara.

Albis rappresenta l’elegante e candida freschezza dell’aria di primo mattino, quando la città viene abbracciata sempre da un leggero vento pulito che invade i sensi. Un’ondata di fiori profumati e inebrianti accompagnati dal tocco speciale della valeriana, nota per le sue proprietà rilassanti, con aggiunta di vaniglia, legno di sandalo, orchidea, gelsomino e il delicato lillà della valle. Obscuro racconta il lato dark di Barcellona e le sue notti invernali  che non sono mai troppo buie, ma sicuramente asciutte, miti e fuggevoli. Una fragranza quasi mistica, per chi è alla ricerca di un jus più complesso e sfaccettato. Con note d’incenso, anice stellata e il peculiare zafferano, prende forza grazie al balsamo peruviano, tracce di pelle e ambra selvaggia.