Il segreto dei capelli di Gwyneth Paltrow? Il suo shampoo a secco!

di Anna Cantarella 7

Gwyneth Paltrow rivela il segreto dei suoi meravigliosi capelli. Secondo le dichiarazioni della nota attrice americana, la bellezza e la lucentezza dei suoi capelli sarebbe merito del suo shampoo. Uno shampoo che tiene sempre a portata di mano per assorbire l’unto in eccesso dalle radici e dal cuoio capelluto. Il suo preferito è lo shampoo a secco Klorane con latte di avena.

Gwyneth Paltrow lo ha scritto anche nella sua newsletter: lo shampoo a secco Klorane è perfetto quando si deve dare una rinfrescata alla capigliatura ma non c’è il tempo di fare uno shampoo regolare, inoltre questo prodotto è perfetto per nascondere l’effetto “oleoso” dei capelli un po’ sporchi. Dopo l’applicazione i capelli tornano luminosi e voluminosi. L’attrice trentottene del resto è notoriamente una fan dei prodotti di bellezza francesi, che sono un vero e proprio must-have durante i suoi frequenti viaggi.

Ma a parte l’esperienza di Gwyneth Paltrow, voi cosa ne pensate degli shampoo a secco? Io, fino a qualche tempo fa, li guardavo con estremo sospetto. Però un giorno, non so nemmeno come, ho deciso si acquistare uno di questi “Dry Cleaning” di Sephora. Perché ho deciso di dare una possibilità a questo metodo di pulizia che all’apparenza sembra così poco pulito? Perché, in realtà, non è un metodo di pulizia, è solo un rimedio di emergenza.

Ovviamente mi riferisco ad occasioni che possono sembrare banali ma in cui è necessario essere a posto. Sarà capitato anche a voi di aver programmato uno shampoo e di aver inaspettatamente fatto tardi, così tanto da non poter contemplare l’ipotesi di passare un’ora fra lavaggio e asciugatura dei capelli. Ebbene, in queste occasioni, uno shampoo a secco è quello che ci vuole. Fermo restando che il giorno dopo bisogna tentare di tutto per procedere ad una pulizia tradizionale, resta il fatto che lo shampoo a secco di cui vi sto scrivendo ci può consentire di evitare una figuraccia in occasioni importanti in cui è obbligatorio essere perfette ma il tempo proprio non c’è.

L’applicazione dello shampoo è semplice: bisogna agitare bene la bomboletta e spruzzarla ad una certa distanza su singole ciocche. Io lo adopero solo sulla cute e alla base dei capelli sul collo, perché è lì che i capelli si sporcano di più. Dopo una decina di minuti la testa va strofinata con un panno pulito e poi bisogna spazzolare via i residui. L’odore chimico va via abbastanza presto e i capelli ritornano voluminosi. Quello che può non piacere è l’effetto ‘mat’, ma si può ovviare al problema con un siero o uno spray illuminante.

Fatta esperienza di questo prodotto per capelli Sephora Express, a me si è aperto un mondo e vi consiglio vivamente di provare questo rimedio di emergenza.

Photo Credits| Movie Player, Style

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>