Sensous Nude, il nuovo profumo Estée Lauder

http://youtu.be/CHmGDSMMW04

Quante volte, in una giornata tipo, tocchiamo pulsanti e bottoni e quanto siamo invece profondamente connesse con i nostri sensi interiori, attraverso un tocco sensuale e personale, che nulla abbia a che vedere con le fredde macchine? Se lo domanda Estée Lauder nello short movie ideato per lanciare il nuovo profumo Sensuous Nude, che è il terzo della linea Sensous, preceduto dal profumo omonimo del 2008 e dalla variante Sensous Noir dello scorso anno.

L’ultimo nato è stato lanciato appena in Agosto, preceduto da un lancio con una campagna stampa di grande fascino e seguito da un breve girato che rappresenta il cuore del messaggio che questa fragranza intende comunicare. Non solo profumo, ma stile di vita, modo di essere, riaffermazione.

La sensualità, spiegano dalla casa cosmetica che ha ideato il concept insieme al bouquet della fragranza, ha bisogno di essere espressa e non sottaciuta o inibita. Il profumo contiene note luminose e femminili di bergamotto siciliano, mandarino, rosa e pepe nero in testa mentre il cuore è composto da petali di gelsomino, mughetto, acqua di cocco, miele e muschio. Si chiude in coda con note di sandalo, ambra, eliotropio, vaniglia e legni.

È un jais ricco, sontuoso, impossibile da mettere a tacere né alcuna donna lo vorrebbe, foss’anche costretta tutto il giorno a rincorrere i ritmi frenetici di una vita tra le fredde macchine, nella forsennata rincorsa di qualcosa che dimentica a volte l’intangibile. Il momento della pausa, della riscoperta di sé, della riconnessione alla propria parte più autentica, profonda e sensuale si marca con il profumo, a pelle nuda.

Protagonista e volto dell’immagine del profumo come dello short movie che lo rappresenta è Isabeli Fontana, fotografata da Craig McDean. Il messaggio, l’invito, l’ineludibile esigenza della femminilità è quella di riconquistare il proprio modo di essere, la propria intimità, attraverso il contatto fisico, sensuale, olfattivo ed emotivo insieme.

Via | MimiFrouFrou