Shaggy, il taglio corto dell’estate 2017

di Anna Cantarella Commenta

E' il nuovo taglio di tendenza dell'estate 2017. Lo porta January Jones ed è già imitatissimo.

Eduardo Sánchez, direttore della Maison Eduardo Sánchez, ci rivela le chiavi del nuovo taglio di capelli di January Jones tutti vogliono copiare. Si tratta del taglio shaggy, un look fresco, giovane e perfetto per essere portato sui capelli lisci, nel quale le linee del taglio sono molto nitide e che da movimento e brio ai visi dalla forma allungata.

> TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI 2017

In sostanza di tratta di una base di taglio corto retto, ma lavorato con le forbici per rombere la linea perfetta e lasciare che i capelli si muovano liberi come delle piume. Leggeri e sfilati. E’ un taglio di capelli particolarmente adatto a chi ama i capelli dritti e regolari, alle donne che sanno trattare e acconciare bene i loro capelli, ma anche a quelle che preferiscono fare la piega solo dal parrucchiere. Consigliato solo a hi ha i capelli lisci naturali e fortemente sconsigliato a chi ha capelli ricci, perchè poi mantenere la piega per valorizzare il taglio è troppo difficile.

> TENDENZE TAGLI CAPELLI 2017: IL BOWL CUT

Ideale per le donne che hanno un viso ovale che vogliono valorizzare, ma anche per le facce allungate e spigolose perchè ne riequilibra i tratti. Se siete bionde (naturali o tinte poco importa) siete fortunate perchè potete ottenere l’effetto di profondità di January Jones. In realtà però questo taglio può essere fatto in tutti i colori, anche se è ideale per dare profondità e volume ai capelli sottili e chiari. Per mantenere il taglio sempre fresco, è consigliabile una visita dal parrucchiere una volta ogni sei settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>