Smalti autunno 2012: i colori di Oscar de la Renta

Si è tenuta il 14 febbraio l’ultima sfilata di Oscar de la Renta, un appuntamento fashion che non coinvolto solo le appassionate di moda ma anche tutte coloro che adorano le novità in fatto di smalti e make up. Durante la presentazione dell novità autunalli del 2012, il marchio Oscar de la Renta ha infatti colto l’occasione per presentare tre dei dieci smalti che lancerà sul mercato a partire dal mese di ottobre; tonalità che anticipano i trend autunnali facendo così assaporare in anteprima i colori che sfoggeremo sulle unghie subito dopo le vacanze estive.

Nonostante le nuove tonalità di smalto siano ben dieci, sono solo tre i colori svelati nel corso della passerella, toni di colore autunnale che si sono alternati sulle unghie delle modelle:

Red Carnation: un rosso pink acceso e vibrante di colore
Aubergine: viola melanzana brillante e molto coprente, perfetto sulle unghie corte e squadrate
Larimar: un celeste pastello chiarissimo che sembra quasi prendere spunto dal colore milky che sfoggeremo questa primavera

I tre colori hanno fatto il giro del mondo attirando gli sguardi desiderosi di moltissime donne che, in particolare, sembrano essersi innamorate dello smalto Larimar (lo vedete in apertura al nostro post). Dare loro torto, in effetti, è impossibile: l’effetto milky è perfetto per tutte le carnagioni ed è originale se sfoggiato da solo o in compagnia di molte altre tonalità calde e coprenti tra cui il viola scuro (lo stesso Aubergine), un nero laccato e un blu coprente ma luminoso che possa creare un effetto total blue contrastato da due sfumature opposte ma comunque gradevoli.

Le altre tonalità verranno scoperte prossimamente ma, nel frattempo, ecco una piccola Gallery che vi offrirà qualche scatto dall’ultima sfilata in passerella (sulle mani delle modelle le tre nuove tonalità svelate in anteprima). Buona visione!

Photo Credits Gallery Oscar de la Renta| Getty Images
Photo Credits Prima pagina | stylebistro