Smalto: scegliamolo in base ai nostri colori

Donne bionde, more, rosse: ognuna di noi ha colori diversi che devono essere rispettati e sfruttati al meglio per apparire sempre perfette e piacersi in ogni occasione. Il make up serve proprio a questo, a renderci più belle e a personalizzare il nostro look: proprio per questo motivo, oltre al tono dell’ombretto, del rossetto e del fondotinta, anche lo smalto può aiutarci a tirare fuori il meglio di noi, della nostra bellezza naturale. Vediamo ora come scegliere la giusta tonalità di smalto in accordo con i nostri colori naturali.

Donne bionde: Le donne bionde e con la carnagione molto chiara potranno sfruttare due tipi di tonalità, opposta alla scala di colori. Una donna bionda potrà infatti sfoggiare colori pastello (perfetti gli azzurri, i rosa e i verdi), i colori birllanti e magari glitter, o tinte molto scure come il nero, il blu notte, il rosso ciliegia e le sue tonalità più scure.

Donne more: Le donne mediterranee e quindi più scure o con la carnagione olivastra potranno indossare senza timore il bianco matt o le tinte pastello (perfette se in contrasto con una pelle abbronzata), la tonalità corallo, i toni del blu e del verde scuro, e i rossi, soprattutto nelle nuances più scure.

Donne rosse: Le donne rosse, caratterizzate da occhi e carnagione molto chiari, potranno sfoggiare smalti verdi (perfetta la tonalità verde smeraldo anche in tono matt o lucido), tutte le tonalità dei rossi e il corallo, gran ritorno dell’estate.     

Nulla ovviamente vi vieta di giocare con tutte le tonalità degli smalti del vostro beauty soprattutto se amate stupire e sfoggiare toni importanti. Amate i colori molto accesi? Indossate lo smalto più pazzo senza timore e ricordatevi di abbinarlo a un accessorio della vostra mise o una tonalità del make up che avete scelto. Le donne bionde potranno ad esempio utilizzare un bel rosa baby o un pink acceso sulle labbra e sulle mani, la donna mora potrà scegliere un bel lipstick corallo da abbinare con uno smalto in tinta, mentre le donne rosse potranno vestire labbra e mani di un bel rosso ciliegia. Pronte per giocare con i colori? Scegliete i capi dal vostro armadio e sfruttate i colori degli accessori abbinandoli a un bello smalto, meglio se lucidissimo!

[Photo Credits Gwen Stefani su vivalaqbee03]