Video tutorial smokey blu per una serata glamour

[jwplayer config=”single” mediaid=”28598″]

 

Il make up smokey eyes  sembra non passare mai di moda, è adatto a tutte e lo si può sfoggiare in ogni situazione, di giorno o di sera è anche il trucco adorato dalle star e sempre protagonista sulle passerelle. E’ un trucco molto sfumato che rende lo sguardo magnetico e sensuale, il classico smokey eyes è nero, ma ci sono diverse varianti. Oggi vi propongo uno smokey eyes in blu, colore che da sempre, rappresenta l’eleganza assoluta, che ho voluto personalizzare con un tocco di colore sulle sfumature del rosa e del fucsia, per renderlo più primaverile e originale. Passo per passo, scopriamo insieme le tecniche  che ho utilizzato per ottenere uno sguardo “fumoso” e intrigante.

 

Prima di truccare gli occhi basta preparare la pelle del viso in modo semplice, con una base luminosa, una spolverata di cipria sulla zona T , un accenno di terra per scolpire il viso e un tocco di blush per scaldare le guance.

Il primo step consiste nel contornare l’occhio con una matita nera morbida e scrivente, senza essere molto precise perchè le linee verranno poi ben sfumate. Con un ombretto rosa mat creiamo la prima sfumatura di transizione  avendo cura di lavorare bene l’ombretto con piccoli movimenti concentrici. Applichiamo sull’arcata sopracciliare un ombretto rosa chiaro satinato per illuminare e sfumiamo i due ombretti per evitare stacchi di colore.

Abbiamo creato la struttura del nostro make up, adesso possiamo applicare un ombretto blu royal su tutta la palpebra mobile fino all’angolo esterno dell’occhio. Sulla piega palpebrale applicheremo invece un ombretto rosa/fucsia shimmer con un pennello per sfumature da precisione e lo sfumeremo con movimenti concentrici dall’interno verso l’esterno.Infine intensifichiamo l’angolo esterno dell’occhio con un ombretto viola avendo cura di sfumarlo verso l’esterno.

Come ultimo step, applicheremo un kajal nero per enfatizzare la rima interna dell’occhio, un ombretto rosa/fucsia su tutta la rima esterna inferiore e solo sull’angolo esterno l’ombretto blu,avendo cura di sfumare per bene gli ombretti.Infine illuminiamo l’angolo interno con un ombretto rosa chiaro shimmer opalescente.

Successivamente applicheremo abbondante mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori e definiamo le sopracciglia.

Abbiamo così realizzato uno smokey eyes glamour e un po rock nei toni del blu che vi farà sentire le regine della serata.

Seguite il video tutorial e provate a ricreare la mia proposta trucco.

LeShampisteVideo