Solgar Estetic Formula, l’integratore per la bellezza di capelli, unghie e pelle

Solgar è stata fondata nel 1947 a New York e fin da allora si è dedicata alla ricerca e alla produzione di integratori alimentari di altissima qualità.

Nat Colby, Mike Goldfarb e Carl Zoll si unirono per creare SOLGAR ed introdussero il primo prodotto: Naturvite. Questo venne così chiamato perché contenente una commistione di ingredienti naturali come prezzemolo, crescione e alfalfa anziché costituenti inorganici.

Fin dal 1967 ha adottato l’inconfondibile etichetta dorata quale emblema di serietà, rigore, garanzia di integrità e qualità degli ingredienti.

In 60 anni di attività il marchio Solgar si è distinto per qualità, ricerca e innovazione tecnologica e propone una gamma di più di 450 referenze tra cui: integratori a base di vitamine come le vitamine del gruppo B, la vitamina E naturale, la vitamina C Ester C® ad elevato assorbimento e pH controllato, integratori di minerali chelati (altamente biodisponibili) secondo il procedimento brevettato Albion®, di acidi grassi polinsaturi, di probiotici (gastroresistenti e privi di lattosio), di aminoacidi, di estratti erbali standardizzati e non irradiati e di antiossidanti d’avanguardia.

Oggi vi parliamo di Estetic Formula un integratore con formulazione a base di vitamina C, zinco, rame, MSM (composto organico a base di zolfo), estratto di alga Lithotamnium calcareum (fonte organica di silicio). Rame, vitamina C e zinco sono antiossidanti e  sostengono il mantenimento di tessuti connettivi, collagene, pelle, unghie e capelli . Possono perciò essere di supporto in caso di capelli sfibrati o unghie fragili.

Collagene e zolfo sono costituenti fondamentali di pelle, unghie e capelli: il collagene è una proteina strutturale della pelle e le conferisce un aspetto gradevole e giovane e le cheratine, proteine ricche in zolfo conferiscono resistenza agli annessi cutanei (unghie e capelli).

Lo zucchero, l’amido, il lievito, il frumento, la soia e i derivati del latte, i conservanti, i coloranti e gli aromi artificiali non vengono utilizzati per la preparazione del prodotto che è adatto anche ai vegans.