Sorbetti sulle labbra, i nuovi Rouge Volupté sheer Candy di Yves Saint Laurent

nuovi rossetti succosi yves-saint-laurent-volupte-sheer-candy

La tendenza primaverile ed estiva impone leggerezza ovunque: abiti, creme, pensieri, parole e….rossetti! Esattamente come, durante la stagione calda, difficilmente ci verrà voglia di indossare un profumo prettamente invernale, la stessa cosa accade anche per i cosmetici. Nei rossetti cerchiamo texture morbide, scivolose, idratanti e soft, abbandonando i matte e i satinati. Nei colori provilegiamo la trasparenza e l’evanescenza, dando spesso la preferenza ai nude.

L’estate, però, è il momento della frutta fresca e portare sulle labbra un colore che la ricorda fa subito spiaggia e allegria. Yves Saint Laurent ci mette a disposizione un nuovo prodotto per vestire la nostra bocca di tonalità golose, succose e invitanti: i Rouge Volupté Sheer Candy sono il nuovo lip-cult estivo.

Packaging lussuoso che richiama il fratellino maggiore, preferibile in inverno, Rouge Volupté : stavolta l’astuccio è argentato a specchio, anziché dorato. L’effetto estetico è estremamente glamour, impreziosito da cerchi stilizzati al cui interno svetta il logo formato dalle iniziali del celeberrimo marchio.

Questo lipstick è un vero e proprio burro morbido e curativo per le labbra, una sorta di balsamo gel che idrata a lungo le labbra, regalando una sensazione di estremo comfort fin dalla prima passata: la consistenza e l’aspetto sono quelli di un normale rossetto, ma il nutrimento che conferisce è paragonabile a un burro labbra e la lucidità del risultato finale è quella di un gloss. Un prodotto jolly, insomma, da tenere in borsetta per dare un tocco di colore alle labbra in ogni momento.

Formulato con micro-sfere di acido jaluronico, rimpolpa e riempie la superficie labiale alla prima stesura, colmando micro-rughette e rendendo la bocca otticamente più piena. I principi attivi di origine naturale presenti nel Rouge Volupté svolgono un’azione anti-ossidante ed anti-age. La promessa di Yves Saint Laurent è assicurare per otto ore idratazione e colore pieno. Ovviamente, data la texture, non è un lipstick a lunga tenuta: l’estrema lucidità glossy evidente subito dopo l’applicazione  svanisce dopo neppure un’ora; bisogna ritoccarlo spesso, ma farlo è una vera e propria esperienza sensoriale, per giunta al profumo di mango, dunque ripassarlo più volte nel corso della giornata non sarà per nulla un sacrificio!