Sublime Energy Roc e la bio-elettricità della pelle

di Sara M. Commenta

È fra i prodotti premiati all’ultimo Prix d’excellence de la beautè 2011 assegnato da Marie Claire ai migliori prodotti cosmetici dell’anno: parliamo di Sublime Energy di Roc, linea antiage di recente lancio che sfrutta la tecnologia definita e-pulse. Si tratta di una serie di impulsi bio-elettrici ricreati in laboratorio per simulare la bio-elettricità naturale della pelle.

La linea si compone di tre prodotti che si aggiudicano il premio formulazione dell’abito riconoscimento di settore. Tutti e tre i prodotti – trattamento giorno con fattore di protezione 20, trattamento occhi e trattamento notte – sono stati ideati per prendersi cura in maniera avveniristica della propria pelle, coniugando le ultime tecnologie cosmetiche all’attenzione per i processi cutanei, di cui si riproducono i comportamenti.

Ciascun trattamento si articola a sua volta in due azioni corrispondenti a due prodotti specifici: un siero concentrato e un idratante attivatore. Come funzionano? Stimolando e ripristinando la bio-elettricità naturale della pelle che con il trascorrere del tempo tende ad attenuarsi per effetto dell’invecchiamento cutaneo, della perdita di elastina e collagene e del conseguente rilassamento cutaneo, con la comparsa di rughe e pigmentazione alterata della carnagione.

Si tratta quindi di creme avveniristiche che nascono da un lavoro di laboratorio che ha coinvolto un team di ricercatori americani concentrati proprio sul processo bio-elettrico che hanno scoperto essere efficace nella riattivazione dei meccanismi cellulari rallentati dall’età. Questo effetto si ottiene con l’uso del siero concentrato che contiene la tecnologia e-pulse seguito da quello dell’idratante attivatore con ingredienti antiage. L’azione combinata dei due prodotti attiva le micro-particelle minerali e gli stimoli bio-elettrici. Pare che i primi risultati siano visibili già poche ore dopo la prima applicazione.

È proprio per la sua caratteristica e innovativa formulazione che la linea di prodotti ideata da Roc, da sempre all’avanguardia nella ricerca cosmetica per la cura della pelle, riceve il premio promosso da Marie Claire e assegnato da una giuria internazionale di esperti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>