Tagli di capelli e colore primavera-estate 2012: le proposte di Toni&Guy

tagli capelli colore primavera estate 2012 toni guy

Diamo ancora uno sguardo alle collezioni e alle proposte di Toni&Guy per la primavera-estate 2012. Le temperature si sono leggermente innalzate e forse avrete più voglia di tagliare i capelli e rinnovare il vostro look. Come abbiamo già avuto modo di affermare nel caso della collezione di Framesi, la stagione che verrà è caratterizzata dalla ricerca di look semplici, il più possibile naturali e personalizzabili. Lo scopo è dare l’immagine di una donna che esprima la bellezza spontanea con texture morbide, che assecondano le naturali onde delle ciocche dei capelli. Le innovative tecniche di colorazione inoltre, impreziosiscono le chiome esaltando i lineamenti del volto e il colore naturale della carnagione.

I trend autunno-inverno puntavano su forme molto ordinate e precise, la bella stagione invece suggerisce un look naturale, più ribelle e un po’ scompigliato. Ispirate a Marianne Faithful e a Karen Elson, i capelli lunghi dovranno essere finto spettinati, leggermente arruffati e molto scalati. La tecnica del point cutting consente di avere punte morbide, molto scalate e sfilate che danno una forte impressione di naturalezza, mentre le frange e i ciuffi devono essere tagliati a mano libera per definire le forme e disegnare le linee.

Per i tagli corti, le scalature saranno più accentuare nella parte superiore, lasciata più lunga per creare una texture più vivace e irregolare. Infine che siano lunghi o corti, fate in modo di avere capelli sempre curati e soprattutto luminosi e ben idratati. Se necessario, procuratevi un prodotto illuminante adatto alle vostre esigenze.

I colori sono perfettamente in sintonia con i tagli di capelli. Le nuove tecniche di colorazione a mano “dip-dye”, “tie-dye”, “panelling” e “blushing” sono in grado di rinnovare e personalizzare ogni stile, grazie all’effetto di fusione del colore, ideale soprattutto per i tagli lunghi e scalati in cui il mix di nuances esalta il movimento dei capelli.

Le novità per i biondi sono le nuance pesca, whisky mist, rosa panache e oro. I rossi, partendo da un nucleo red rose, si possono personalizzare con riflessi di rosso vintage e paprika. I castani infine, a partire da una base seppia, si arricchiscono alle punte con tonalità terracotta, rosse e brune.

Photo Credit| Toni&Guy