Tagli capelli ricci per la primavera-estate 2013

tagli capelli ricci primavera estate 2013

Se è vero che i capelli ricci sono difficili da gestire, è pur vero che una chioma voluminosa ha un fascino straordinario che conquista. Moltissimi dei tagli di capelli primavera-estate 2013 hanno il riccio estremo come protagonista assoluto di pettinature forse un po’ eccentriche ma assolutamente inusuali. I ricci accentuano i movimenti naturali dei capelli e contribuiscono a creare un look selvaggio ma molto naturale.

Le diverse texture si mescolano per ottenere capelli voluminosi ma brillanti e composti, oppure acconciature a tutto volume con ricci afro e crespi che a volte si mescolano a ciocche ultra lisce. Le meno coraggiose potranno invece optare per dei ricci super definiti, dall’effetto molto naturale ma costruiti con l’aiuto di spazzola, phon e arricciacapelli. In queste pettinature più tradizionali il tocco di originalità lo può dare il colore: un biondo platino, o biondo polare, oppure un biondo con riflessi rosa.

L’importante è non avere timore di esagerare: con i capelli ricci si può osare senza essere eccessive. I colori sono quelli naturali: i castani chiari si mescolano ai riflessi dorati o alle tonalità rossicce. E per chi volesse proprio esagerare c’è anche una chioma tutto volume di capelli rosso fuoco. Non passerete inosservate ma sarete assolutamente chic!

Photo Credit| Tupelu