Taglio corto geometrico per l’estate 2015

Tra le tendenze tagli corti dell’estate 2015 c’è senza dubbio il taglio geometrico. Rigoroso e preciso, è un tipo di taglio corto molto particolare, dalle lunghezze estremamente definite che solo in poche potranno portare. Il motivo è semplice: è necessario avere capelli molto curati e soprattutto lisci naturali per poter indossare un taglio corto geometrico perfetto!

tagli corti geometrici

Il taglio corto geometrico ha un aspetto metropolitano e trendy, è perfetto per chi vuole cambiare look scegliendo un pettinatura che mescola il glamour con un taglio corto di tendenza, quasi maschile. L’effetto geometrico si ottiene mescolando linee perfette e drittissime con scalature e morbidezze che accentuano l’effetto grafico del taglio.

Certamente non è una pettinatura semplice da nessun punto di vista. Perchè questi tagli corti siano sempre perfetti è necessario che il parrucchiere li ritocchi spesso, eliminando anche il più piccolo segno di ricrescita. Inoltre non potete adottare un taglio del genere se avete capelli mossi, ricci o tendenti al crespo. I capelli infatti devono essere lisci e luminosi.

Per quanto riguarda le lunghezze invece potete scegliere quella che più vi piace. Oltre ai tagli geometrici a la garconne esistono anche i bob geometrici o addirittura tagli medi in cui le lunghezze sono sfruttate per creare linee decise e perfette.

Photo Credit| Tupelu