Tendenze acconciature 2015: lo chignon top knot è tornato di moda

Se credevate che le acconciature dell’estate 2015 fossero tutte complicate, vi sbagliate di grosso. Lo chignon top knot infatti è qui per ricordarci che si può essere elganti e chic anche senza troppe complicazioni. Avvistato sulle teste di numerose star, questo particolarissimo raccolto promette di essere l’acconciatura più di tendenza dell’estate.

tendenze acconciature 2015 top knot tornato moda

Il top knot è un particolare tipo di chignon altissimo, che si vede spuntare sulla corona della testa anche da una prospettiva frontale. Si realizza quasi come un nodo, e per questo si chiama knot, ma non è il vecchio nodo post-palestra, fatto frettolosamente perchè i capelli sono inguardabili.

Questa nuova versione è elegante, più alta che mai, ed è studiata per occasioni speciali. In altre parole, realizzare un top knot elegante è più complicato di quello che sembra, perchè per ottenere struttura e consistenza, insieme ad un finish lucido, è necessario asciugare bene i capelli e fare un brushing accurato. Ma niente paura: non è impossibile avere un ottimo risultato anche con metodi casalinghi. Basta dare un’occhiata alla gallery per vedere come James King, January Jones e Hailey Baldwin abbiano scelto una versione del top knot dal finish perfetto ma molto semplice.

Photo Credit| Getty Images