Tendenze acconciature 2015 dalla London Fashion Week, intrecci e onde morbide

Aadnevik Backstage 213

Con la moda possiamo già proiettarci nella primavera del 2015 che, anche se adesso appare lontana, non tarderà ad arrivare. Cosa andrà di moda nelle acconciature 2015 ce lo dice Antonio Corral Calero, Global Creative Director per Moroccanoil, che ha ideato una pettinatura ad intrecci e onde morbide per la sfilata di Kristian Aadnevik. La collezione di Aadnevik si ispira alla mitologia dell’Antica Grecia e alle isolette del mare Egeo. Per dare il giusto tocco di stile alla collezione, Calero ha ideato una pettinatura che con il suo movimento ricordasse le onde morbide del mare.

Ottenere un look simile a questo non è difficile ed è lo stesso Calero che ci spiega come lo ha realizzato. Se vi sembra troppo azzardato, utilizzatelo solo come ispirazione. La mezza coda legata con un natrino di pelle e i capelli pettinati con ricci morbidi possono già essere una buona base di partenza, e in questo modo eviterete la creazione dell’intrccio a onde sulla parte superiore della testa, che forse è un po’ azzardato e di certo non è adeguato ad un look giornaliero.

Step 1. Applicate uno spray nutriente e anticrespo sui capelli umidi per condizionare e facilitare lo styling. Calero ha utilizzato Moroccanoil Treatment.

Step 2. Asciugate i capelli al naturale con il phon. Poi applicate un gel di styling, preferibilmente effetto bagnato, dalle radici fino a metà lunghezza in modo da ottenere un effetto siile alle onde e molto lucido. I capelli devono sembrare immersi nell’acqua. Dopo con un arricciacapelli create dei morbidi ricci arricciando da metà lunghezza fino alle punte.

Step 3. Create una partizione centrale con i capelli larga un pollice, dalla fronte fino alla nuca. Separate i capelli in almeno 4 sezioni e legatele intorno con un morbido nastro di pelle. Sollevate leggermente la capigliatura per creare volume.

Step 4. Fissate le varie sezioni con un elastico e fategli scorrere sopra il natro di pelle, lasciandolo ricadere morbidamente sul resto della chioma. Spruzzate un velo di lacca illuminante per far brillare l’acconciatura.

Photo Credit| Piers Macdonald for Moroccanoil