Tendenze capelli 2014: volume messy effetto spettinato

capelli effetto spettinato

Per parlarvi delle tendeze capelli 2014 oggi prendiamo ispirazione dalle immagini che provengono dalla fashion week capitolina, Alta Roma Alta Moda, in cui abbiamo potuto ammirare tantissime pettinature e tante tendenze capelli per l’inverno 2014. Oggi ci concentriamo sulla proposta che ci pare più innovativa: i capelli effetto spettinato, con un volume esagerato, cotonati, strutturati in modo da apparire scompigliati, come dopo una folata di vento. Il risultato finale ci sembra sia molto chic e anche abbastanza semplice da fare a casa. Le acconciature delle passerelle sono state curate dagli acconciatori di L’orèal Professionell ma non è impossibile riprodurle. Cimentatevi anche voi!

Sia che abbiate i capelli corti, sia che li abbiate lunghi, i capelli effetto spettinato vi staranno benissimo. Se avete un taglio corto, insistete creando il volume sul ciuffo e sui capelli della corona. Se invece avete capelli molto lunghi, legateli in uno chignon spettinato facendo attenzione a lasciare morbidi i capelli della corona, che devono essere cotonati e resi voluminosi con un pettine e abbondante lacca. Evitate di sistemare i capelli per bene e fate attenzione a lasciare le ciocche libere di scendere, scompigliate. In questo modo l’effetto messy sarà assicurato. Per dare alla pettinatura un effetto spettinato ma composto, assicuratevi di legare per bene le ciocche ai lati della testa, oppure lisciatele e poi fissatele con le forcine o mettetele in posa con la lacca.

Per ottenere un fissaggio perfetto e l’effetto messy, gli hairstylist di L’orèal Professionell hanno utilizzato Tecniart Crepage de chignon, polvere spray wild volume, disponibile nei saloni da febbraio.