Tendenze capelli autunno 2012: tornano le extension

tendenze capelli autunno 2012 extension

Per alcune celebrities sono un dettaglio irrinunciabile, nonostante la loro applicazione sia costosa e in certi casi anche rischiosa. Stiamo parlando delle extension, che anche nella stagione autunnale del 2012 tornano di moda per rinnovare il look di chi ha tagliato i capelli e sente nostalgia per la sua lunga coda. Possono essere tono su tono, in modo da risultare invisibili, oppure a ciuffi colorati per donare al look un aspetto trasgressivo e originale. Si può scegliere tra le extension fisse – molto costose e da applicare con l’aiuto di un esperto – oppure quelle rimovibili, che potete applicare anche da sole per un’occasione speciale o per tutti i giorni. Ultimamente Heidi Klum e Christina Aguilera sono  state fotografate con delle extension rosa e viola: di certo detteranno la moda per i capelli del 2013!

tendenze capelli autunno 2012 extension

In generale, quando decidete di applicare le extension fisse, sappiate che si tratta sempre di un percorso che può riservare dei rischi per la salute dei capelli e della chioma. Lo sa bene Naomi Campbell, che questa estate è stata oggetto di numerose discussioni riguardo alla sua calvizie, causata appunto dall’abuso di extension e prodotti chimici sui capelli. Quello che si rischia con l’uso prolungato delle extension è l’alopecia da trazione, un diradamento notevole dei capelli, simile alla calvizie maschile, causata dall’abuso di pettinature che stressano il cuoio capelluto tirandolo, come appunto le extension o le treccine afro. Ma se vi affidate alle mani di un esperto e soprattutto considerate le extension una moda passeggera, da non ripetere più di una volta all’anno, non dovreste correre rischi.

Le extension removibili invece sono certamente più sicure e pratiche da utilizzare: si applicano sui capelli cotonati con dei pettinini invisibili e si possono mettere e togliere a seconda delle esigenze. Possono essere una valida alternativa se volete un look speciale per un’occasione particolare o per cambiare la vostra pettinatura per una sola sera. Ricordate di applicare solo per qualche ora e rimuovetele prima di andare a letto. Potete acquistarele del vostro colore naturale o di una tonalità leggermente più chiara da miscelare ai vostri capelli naturali per movimentarne il colore. Le extension removibili più conosciute del web sono le Luxy Hair e le Glamtime Extension, utilizzate da due famose tutorialist. Entrambe si acquistano su ordinazione e costano cira 100 dollari.