Tendenze capelli primavera 2013: acconciature anni ’60

tendenze capelli primavera 2013 acconciature anni '60

La tendenza retrò è al centro della bellezza e della moda per i capelli della primavera 2013. Impossibile resistere al fascino iconico delle pettinature che indossavano le nostre nonne, il cui stile è sempre imitato ma reinventato per rendere le acconciature anni ’60 glamour e trendy. Ritornare indietro di 50 anni, mantenendo uno stile alla moda, non è impossibile. A darci i giusti consigli ci ha pensato Jean Louis David, che ha ideato a una linea acconciature retrò e trendy allo stesso tempo. A differenza delle pettinature a tutto volume tipiche degli anni ’60 e dei ricci portati all’estremo e cotonati, queste acconciature sono abbastanza controllate e la spazzola è utilizzata moderatamente. Per realizzare una pettinatura neo-sixties bisogna scegliere un taglio a carrè con il perimetro regolare – quasi colorato – in modo da donare al taglio spessore e peso che donano al taglio il giusto movimento.

Come ottenere una perfetta acconciatura neo-sixties? Gli esperti di Jean Louis David ci svelano tutti i segreti, a partire dalla detersione dei capelli per finire con il brushing. Una volta che si è fatto lo shampoo, basterà applicare una mousse di styling sui capelli bagnati per fornire la struttura e il volume ai vostri capelli. Asciugate la chioma a testa in giù con un asciugacapelli per allentare le radici e quindi procedete con la definizione delle ciocche. Per effettuare questa operazione, utilizzate un ferro arricciacapelli di diametro abbastanza grande per fare delle onde molto grandi e non dei ricci vaporosi e stretti. Al termine, con le dita allentate di nuovo i ricci ottenuti, per un risultato naturale e meno rigido.

Con una lacca per capelli cercate di orientare il movimento dei capelli e dargli un’aspetto flessibile. Non esitate a lavorare le punte in fuori per dare alla pettinatura un aspetto leggermente malizioso, direzionandole all’esterno. Infine, per accentuare lo stile gli anni Sessanta, fate una riga di lato e cotonate leggermente la parte dei capelli che si trovano sul lato più spesso, per ottenere un volume retrò semplicemente perfetto!