Tendenze capelli dalle sfilate autunno-inverno 2017 della MFW

Dalle ultimissime sfilate della Milano Fashion Week 2016 prendiamo ispirazione per parlarvi delle più recenti tendenze in fatto di capelli e acconciature. Gli acconciatori e gli hairstylist di Aldo Coppola che hanno curato le acconciature delle sfilate, da Elisabetta Franchi a Emporio Armani, si sono destreggiati nel creare acconciature sempre più articolate, bohèmien, eleganti, con un tocco wild, che noi siamo convinte detteranno legge tra le tendenze del prossimo inverno 2017.

giorgio Armani

Gli chignon e le trecce, anche combinati insieme nella stessa acconciature, restano i must have di stagione. Lo chignon alto sarà sempre spettinato e arruffato e le trecce più trendy sono senza dubbio la treccia a tre ciocche tradizionale e la treccia alla francese, utilizzata per sollevare le radici e dare volume alla pettinatura con lo chignon.

Si riconfermano anche le onde morbide che ricordano lo stile delle dive anni 40 e 50, un look femminile e sensuale che si adatta benissimo alle occasioni speciali ma che ormai si può adottare anche per le pettinature giornaliere. Interessante notare come siano notevolmente in discesa le texture lucide ed effetto bagnato, in contrapposizione alle texture vissute e polverose, asciutte e svolazzanti, per creare l’effetto finto naturale che andrà di moda nel 2017.