Trattamento al sebo per nutrire i capelli e diradare gli shampoo

di Anna Cantarella Commenta

La cura al sebo promette di avere capelli luminosi e sani dopo 4 settimane di trattamento

La cura al sebo, detta anche trattamento al sebo, è la nuova sfida lanciata dalle beauty addicted che sostengono che fa benissimo ai capelli, li nutre e dopo un po’ li fa apparire anche più belli e luminosi. Come funziona? Si tratta di rinunciare per 4 settimane a qualsiasi trattamento per i capelli, anche allo shampoo. Concesso solo pettinare i capelli a lungo per distribuire il sebo dalle radici alle punte.

Il trattamento al sebo promette che alla fine delle 4 settimane avrete una chioma sana che diventa grassa meno rapidamente se non lavi i capelli. Diversamente dal no-poo che elimina del tutto lo shampoo, la cura al sebo li dirada al ritmo di uno shampoo al mese e in questo modo le lunghezze possono usufruire dei benefici del grasso naturale prodotto dalla cute. L’unico impegno quotidiano è pettinare minuziosamente i capelli ogni giorno per eliminare dalla chioma residui di polvere, inquinamento e pelle morta e poi distribuire il sebo fino alle punte per evitare che questo si accumuli alle radici.

> NO POO, LAVARE I CAPELLI SENZA SHAMPOO

Il risultato dovrebbe essere stupefacente: invece di avere capelli più grassi, questa cura permette di avere lunghezze più idratate e capelli che alla lunga regolano la produzione del sebo.

> COME SI FA IL NO POO CON BICARBONATO E ACETO

Ma la cura del sebo è adatta a tutti? No, perchè è difficile riuscire a protare nel quotidiano capelli grassi sena lavarli per così tanto tempo. Se poi aggiungiamo che ci sono persone che soffrono di psoriasi al cuoio capelluto o di forfora, il trattamento al sebo diventa impossibile perchè rischia di aggravare il prurito e la produzione delle scaglie. Anche volendo fare un trattamento al sebo ogni tanto, l’unica soluzione sarebbe nascondere i capelli sporchi con chignon e acconciature legate.

L’alternativa ci potrebbe essere, e potrebbe trattarsi di un mini trattamento al sebo da far durare una settimana e al massimo 10 giorni. Un periodo di tempo più breve in cui sarà più semplice mascherare le radici grasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>