Trattamento al sebo per nutrire i capelli e diradare gli shampoo

La cura al sebo, detta anche trattamento al sebo, è la nuova sfida lanciata dalle beauty addicted che sostengono che fa benissimo ai capelli, li nutre e dopo un po’ li fa apparire anche più belli e luminosi. Come funziona? Si tratta di rinunciare per 4 settimane a qualsiasi trattamento per i capelli, anche allo shampoo. Concesso solo pettinare i capelli a lungo per distribuire il sebo dalle radici alle punte.

Il trattamento al sebo promette che alla fine delle 4 settimane avrete una chioma sana che diventa grassa meno rapidamente se non lavi i capelli. Diversamente dal no-poo che elimina del tutto lo shampoo, la cura al sebo li dirada al ritmo di uno shampoo al mese e in questo modo le lunghezze possono usufruire dei benefici del grasso naturale prodotto dalla cute. L’unico impegno quotidiano è pettinare minuziosamente i capelli ogni giorno per eliminare dalla chioma residui di polvere, inquinamento e pelle morta e poi distribuire il sebo fino alle punte per evitare che questo si accumuli alle radici.

> NO POO, LAVARE I CAPELLI SENZA SHAMPOO

Il risultato dovrebbe essere stupefacente: invece di avere capelli più grassi, questa cura permette di avere lunghezze più idratate e capelli che alla lunga regolano la produzione del sebo.

> COME SI FA IL NO POO CON BICARBONATO E ACETO

Ma la cura del sebo è adatta a tutti? No, perchè è difficile riuscire a protare nel quotidiano capelli grassi sena lavarli per così tanto tempo. Se poi aggiungiamo che ci sono persone che soffrono di psoriasi al cuoio capelluto o di forfora, il trattamento al sebo diventa impossibile perchè rischia di aggravare il prurito e la produzione delle scaglie. Anche volendo fare un trattamento al sebo ogni tanto, l’unica soluzione sarebbe nascondere i capelli sporchi con chignon e acconciature legate.

L’alternativa ci potrebbe essere, e potrebbe trattarsi di un mini trattamento al sebo da far durare una settimana e al massimo 10 giorni. Un periodo di tempo più breve in cui sarà più semplice mascherare le radici grasse.