Trucco Carnevale 2011: Make up leopardato per il vostro carnevale felino, primo video tutorial

Forse più conosciuta è la fantasia leopardata nell’abbigliamento che caratterizza spesso un look audace e prorompente, ma ci sono anche molti modi per mostrare il proprio lato felino con un makeup originale e fuori dagli schemi che riproduce l’elegante manto del leopardo.

In occasione del Carnevale vi proporremo alcuni look, e una serie di consigli per riprodurli, dal più semplice al più elaborato, e il risultato finale d’effetto sarà sempre e comunque garantito. Nella maggiorparte dei casi non si tratterà di vere e proprie maschere e per questo non è detto che non possiate sfoggiare il vostro makeup leopardato anche in occcasione di serate particolari in cui avete voglia di osare un pò di più.

La prima proposta riguarda un trucco labbra molto facile da realizzare, che necessita di pochi prodotti e che può essere rielaborato in tantissime varianti.

Il video è realizzato dalla tutorialist Monroemisfit che abbina alle labbra leopardate un trucco occhi piuttosto deciso e ciglia finte con strass, ma ovviamente potete optare anche per qualcosa di più semplice come un linea di eyeliner e mascara.

E’ fondamentale utilizzare un rossetto che abbia una buona tenuta e potete scegliere la tonalità che desiderate: dal rosa shocking al rosso fuoco, oppure argento o oro e in questo caso, non essendo facilmente reperibili rossetti in questi colori potete utilizzare una buona eyeliner cremosa (meglio se in crema-gel) argentata o dorata stendendola su tutte le labbra e avendo cura di idratarle molto bene prima di procedere al trucco.

Una volta scelto il vostro colore di base basterà disegnare la trama leopardata, effettuando delle piccole C o O spezzate non precise, con una buona eyeliner nera a lunga tenuta ed il look sarà completato. Ricordate che più sarete imprecise nel disegnare l’effetto leopardato e più bello sarà il risultato finale. Potrete inoltre divertirvi anche a riempire la trama con una punta di eyeliner dorata oppure potete aggiungere un tocco di gloss trasparente per rendere le labbra ancora più seducenti e provocatorie.

Essendo un trucco molto particolare ma estremamente delicato fareste bene a fissarlo per fare in modo che duri per tutta la serata. Monroemisfit consiglia lo She Laq di Benefit, un prodotto sigillante trasparente che utilizzato su rossetti, ombretti o mascara ne aumenta notevolmente la tenuta.