Tutorial acconciature: un blog con proposte sofisticate

di Anna Cantarella 8

tutorial acconciature blog proposte sofisticate

Lei si chiama Joanna Goddard ed è una scrittrice e blogger di New York, dove lavora e vive con il marito e il suo piccolo bambino, Tobi. A cup of Jo, letteralmente “Un po’ di Jo”, è il nome del blog in cui Joanna scrive delle sue passioni: moda, bambini, design, cose di casa. Gironzolando tra le sue pagine ho visto moltissime acconciature e alcune foto semplicemente meravigliose a cui potete ispirarvi per realizzare delle acconciature che io ho definito sofisticate perchè in effetti non mi viene in mente un aggettivo migliore e più calzante. Si tratta di pettinature poco convenzionali ma molto chic, dalle trecce che si avvolgono dolcemente la fronte come una corona fino al Chestnut bun, uno chignon che Joanna propone come pettinatura da sposa.

Tutte le acconciature sono corredate di immagini e spiegazioni dettagliate, per cui sono davvero facilmente riproducibili. Per cominciare vi do solo qualche dritta su come realizzare il Chestnut bun. Per tutto il resto e per le spiegazioni dettagliate, vi consiglio di andare direttamente al blog di Joanna, A Cup of Jo.

1. Per prima cosa legate i capelli in una coda di cavallo. Poi create un piccolo “buco” infilando le dita tra i capelli e l’elastico e fate passare la coda all’interno del buco che avete appena creato, facendo attenzione che la coda passi nel buco dall’alto e non dal basso.

2. Tirate un po’ la coda in modo che risalga sulla testa e poi arrotolate la chioma tra le mani in modo che le punte arrivino proprio sotto l’elastico. Se avete i capelli molto lunghi, magari avrete bisogno di arrotolarli un po’ di più tra le mani. Infine legate lo chignon che avete ottenuto con qualche forcina.

3. Spruzzate i capelli con la lacca per una tenuta extra strong e vi assicuro che la pettinatura durerà a lungo.

Photo Credit| A Cup of Jo

Fonte| A Cup of Jo

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>